Crociera  > Tutti i porti  > Scalo : Isole Greche

I più indimenticabili
scali di crociere

Isole Greche

I nostri porti principali

Heraklion

La capitale dell'isola, Heraklion, è un passaggio obbligato per tutti i visitatori di Creta. La sua posizione geografica, ma anche il suo dinamismo ne fanno un luogo ineludibile, pieno di tesori archeologici.


Heraklion è una città sorprendentemente ricca. Passeggiando tra i vicoli si incontra, a volte su appena un centinaio di metri, una chiesa bizantina, una fontana turca o un palazzo veneziano prima di tornare a edifici più moderni. Questa diversità culturale e architettonica offre a ciascuna delle vostre passeggiate molte sorprese e scoperte. Heraklion è anche famosa per il suo museo archeologico, la cui collezione contiene innumerevoli tesori, come i resti di diversi siti minoici. Parlando di Minosse, non si può perdere il meraviglioso palazzo di Cnosso, la dimora del leggendario re che ha fatto costruire il labirinto di Dedalo. Questo sito eccezionale è unico nella sua dimensione e nell'aspetto e rappresenta un gioiello delle civiltà europee arcaiche.

Mykonos

Mykonos è una delle isole più famose delle Cicladi in Grecia. Secondo la mitologia è a Mykonos che Ercole avrebbe ucciso i giganti. I paesaggi di Mykonos sono conosciuti in tutto il mondo e caratterizzano la regione delle Cicladi con edifici bianchi appesi alla roccia e mulini a vento presenti su quest'isola.

 

Questo scalo a Mykonos, vi offrirà panorami incredibili fra i quali l'isola di Délos, un sito archeologico protetto dall'UNESCO, che secondo la mitologia greca fu il luogo di nascita di Apollo ed anche l'isola sacra del paese.

 

Chora è la città più importante dell'isola, è chiuso alla circolazione tutto il giorno e vi permetterà dunque di girovagare nelle viuzze pittoresche e fotografare i numerosi pellicani che si trovano.

 

Per quanto riguarda la spiaggia appuntamento a quelle di Paranga e di Kalo Livadi, che vi offriranno un paesaggio degno delle più belle spiagge del mondo con un mare turchese. Non mancate la vista splendida sulla Piccola Venezia dove le case hanno l'aria di tuffarsi nell'acqua ed anche il museo archeologico che raggruppa numerosi oggetti d'epoca.

 

Mykonos è un posto ideale dove potrete approfittare dei siti storici, dei punti di vista splendidi, di belle spiagge e di un ambiente molto festivo.

Patmos

Nel cuore del Mar Egeo, Patmos è un'isola greca dell'arcipelago del Dodecaneso situata tra le isole di Leros e di Ikaria. Piuttosto rocciose e aride, le sue coste offrono un ricco numero di baie.

 

Nota per la bellezza delle sue case bianche e dei suoi mulini che fiancheggiano il monastero, l'isola di Patmos è classificata monumento storico dal 1946. Nel 1981, è stata nominata "Isola Sacra" dal Parlamento Greco. Il monastero di San Giovanni il Teologo è un posto inevitabile. Costruito come una fortezza al XVI secolo, garantiva la difesa dell'isola contro i pirati. Scopri la sua chiesa bizantina riccamente decorata di affreschi e di statue. Possiede anche, l'icona di Aghios Ioannis Theologos, i resti del monaco San Christodoulos, un tesoro e un piccolo museo. Situata tra Chora e Skala, la grotta dell'Apocalisse è il luogo mitico dove San Giovanni ebbe la sua visione. Chora è il villaggio più bello dell'isola, le sue piccole viuzze sono piene di negozi e ristoranti. La sera, l'atmosfera è caloroso e molto animata.

Pireo - Atene

Il Pireo è il principale porto in Grecia ed uno dei più importante in Europa, tanto a livello commerciale che turistico.

 

Il vostro scalo di crociera ad Atene vi porterà nel cuore della Grecia Antica e vi tufferà nella sua mitologia, vecchia di oltre 3 000 anni. La capitale greca dispone così di un patrimonio architettonico, artistico e culturale incredibile, che mette in evidenza monumenti universalmente conosciuti come l'Acropoli che all'epoca fungeva da fortezza e da luogo di santuario dedicato alla dea Athéna. Nel recinto del sito, scoprirete il Parthénon, l'edificio principale ed il tempio di Athéna Nikè costruito dai greci per simbolizzare la vittoria sul popolo persiano.

 

Percorrerete l'Agora che rappresentava il luogo d'incontri politici e mercantile dell'epoca o il tempio di Zeus, "Olympiéion" al piede dell'Acropoli la cui costruzione ha iniziato al sesto secolo a. C. per prendere fine nel 132 dopo C.

 

Intorno al sito archeologico appuntamento nel quartiere di Plaka, il più vecchio di Atene che, attraverso un labirinto di piccole vie vi offrirà la possibilità di trovare numerosi ristoranti, o il quartiere di Anafiotika che saprà incantarvi con la sua decorazione fiorita.

Rodi

Situata in Grecia, tra l'isola di Karpathos e le coste turche, Rodi è la più grande isola del Dodecaneso. È conosciuta attraverso il mondo per il Colosso di Rodi, era una statua gigantesca situata all'entrata del porto, e una delle cosiddette sette meraviglie del mondo. 

 

Rodi è una città medievale circondata da una cinta muraria lunga 4 chilometri. Percorri le sue viuzze storiche, dove troverai caratteristici negozi e ristoranti. Situata al vertice di una collina, l'Acropoli di Lindos è accessibile a piedi o a dorso d'asino. Offre una vista eccezionale sul mare e la regione. Il Palazzo dei Grandi Maestri o dei Cavalieri presenta al suo interno preziosi mosaici di Kosai. Ricostruito nel periodo medievale, i suoi interni sono una summa di stili ellenici e italiani. Infine, situato nel vecchio ospedale dei Cavalieri di San Giovanni, il museo archeologico di Rodi espone oggetti antichi e raccolte di gioielli, sculture e armi.

Santorini

L'isola di Santorini è una destinazione privilegiata di crociera in Grecia che si situa nella regione delle Cicladi.

 

In occasione del vostro arrivo in nave al porto d'Athinios, il vostro scalo comincerà con la scoperta della capitale Thira ed il suo paesaggio spettacolare fatto di case bianche tutto lungo la parete rocciosache offrendo una vista imprendibile sulla caldeira.

 

Per accedere alla spiaggia, prenderete una strada di 600 gradini (o un tragitto in teleferica) sul bordo della quale troverete numerose cappelle e le tipiche case bianche e persiane colorate.

 

Sull'isola, potrete visitare la cattedrale ortodossa di Fira, i suoi affreschi murali interni e le sue arcate che raggruppano in un punto, un luogo che fu sacro dalla religione musulmana poi ortodossa.

 

La visita del sito Akrotiri, vi trasporterà in un viaggio di più di 3 000 anni, nel cuore di una città costruita all'età di bronzo che fu coperta e conservata, grazie alle ceneri della terribile eruzione del vulcano di Santorini.

 

Per terminare la vostra giornata di scalo, potete approfittare dello spettacolare tramonto a Oia, che saprà farvi dire che Santorin è una destinazione di crociera da non mancare.

Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0%
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
3170 Opinioni clienti su
crocieraonline
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved