Crociere  > Destinazioni  > Crociere Medio Oriente - Dubai

crociere Medio Oriente - Dubai

crociere a partire da 979 €

Scegli il tuo porto di partenza

Dal porto di Savona potete partire in crociera per la destinazione in Medio Oriente,ma in opzione potete anche scegliere un volo dall'Italia per partire dal porto di Singapore.

crociere Medio Oriente - Dubai : Le promozioni

Ad afferare al volo le crociere nel Medio Oriente, degli sconti fino a 31% sono offerti per i differenti tipi di navigazione.

Le promozioni crociere Medio Oriente - Dubai
Celestyal Cruises
in partenza da Pireo - Atene a bordo di Celestyal Crystal
Itinerario : Pireo - Atene, Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos
Ottimo
4,0/5
Celestyal Crystal
Pireo - Atene, Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos
Escursioni Incluse
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
 
a partire da 979
05/10/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Istanbul a bordo di Celestyal Crystal
Itinerario : Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos, Pireo - Atene, Istanbul
Ottimo
4,0/5
Celestyal Crystal
Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos, Pireo - Atene, Istanbul
Escursioni Incluse
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
 
a partire da 979
06/10/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Heraklion a bordo di Celestyal Crystal
Itinerario : Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos, Pireo - Atene, Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion
Ottimo
4,0/5
Celestyal Crystal
Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos, Pireo - Atene, Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion
Escursioni Incluse
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
 
a partire da 979
10/10/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Pireo - Atene a bordo di Celestyal Crystal
Itinerario : Pireo - Atene, Navigazione, Alessandria, Port Said, Ashdod, Limassol, Rodi, Kusadasi, Pireo - Atene
Ottimo
4,0/5
Celestyal Crystal
Pireo - Atene, Navigazione, Alessandria, Port Said, Ashdod, Limassol, Rodi, Kusadasi, Pireo - Atene
Escursioni Incluse
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
 
a partire da 1099
02/11/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Limassol a bordo di Celestyal Crystal
Itinerario : Limassol, Rodi, Kusadasi, Pireo - Atene, Navigazione, Alessandria, Port Said, Ashdod, Limassol
Ottimo
4,0/5
Celestyal Crystal
Limassol, Rodi, Kusadasi, Pireo - Atene, Navigazione, Alessandria, Port Said, Ashdod, Limassol
Escursioni Incluse
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
 
a partire da 1099
06/11/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Kusadasi a bordo di Celestyal Crystal
Itinerario : Kusadasi, Pireo - Atene, Navigazione, Alessandria, Port Said, Ashdod, Limassol, Rodi, Kusadasi
Ottimo
4,0/5
Celestyal Crystal
Kusadasi, Pireo - Atene, Navigazione, Alessandria, Port Said, Ashdod, Limassol, Rodi, Kusadasi
Escursioni Incluse
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
 
a partire da 1099
08/11/2020
Vedere le offerte
Medio Oriente - Dubai : in breve
Da sapere su Medio Oriente - Dubai
Tutte le opinioni dei clienti

Una crociera nel Medio Oriente è l'occasione ideale per scoprire un universo stupefacente, tradizioni e cultura, moschee imponenti, scenari lunari, alberghi tra i più famosi al mondo. Secondo la crociera scelta, entrerai nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, all'incontro delle città di Dubai o Abu Dhabi.

 

Numerose compagnie di crociere propongono itinerari nella regione del Medio Oriente, come Costa Crociere, Royal Caribbean o MSC Crociere.
Nel corso dello scalo a Dubai, ti immergerai nel tempio della dismisura, attraverso luoghi come Burj Al Arab che fa parte degli alberghi più alti e lussuosi al mondo, formando una vela gigante. Poi raggiungerai Madinat Jumeirah, che ti trasporterà nell'ambiente e l'effervescenza di una città araba, con il suo suk, i suoi bazar e le sue gondole per offrirti una cornice degna delle "Mille e una notti". Dubai ti sorprenderà anche con le sue isole artificiali di Palm Jumeirah, che formano una palma e dove si trova l'hotel Atlantis e il suo acquario incredibile. Lo scalo nell'Emirato non potrà essere completato senza visitare i numerosi centri commerciali come quello di Dubai Mall che rappresenta uno dei più grande al mondo.

 

Ad Abu Dhabi, lasciati incantare dallo splendore delle bellezze architettoniche, dalle straordinarie dune dell?UAE Pavilion e dalle sue splendide acque color turchese. Sul posto, scoprirai la moschea Sheikh Zayed una delle più grandi del mondo, che può accogliere quasi 40.000 fedeli. Uno scalo ad Abu Dhabi, non potrà essere finalizzato, senza visitare il circuito di F1 Yas Marina nel cuore del deserto, e il parco di attrazioni Ferrari World dedicato al marchio italiano.

 

La crociera nel Medio Oriente potrà farsi a bordo delle navi Splendour of the Seas, Costa NeoRiviera, o sulla MSC Musica, per ti permettere di godere del massimo comfort a bordo.

Generalità sul Medio Oriente


Il Medio Oriente si estende su tre continenti, in maggioranza comprende i territori dell'Asia occidentale ma anche europei (la parte di Turchia che si trova a ovest dello stretto del Bosforo) e il Nord Africa (Egitto). Con una superficie di 7.300.000 km², conta circa 416 milioni di abitanti; questi ultimi si esprimono soprattutto in Arabo. Contrariamente alle idee diffuse, il Medio Oriente e il Vicino-Oriente designano lo stesso spazio geografico. Notiamo che, il 98%  del Medio Oriente è composto da terre e il 2% da corsi di acqua.


Il termine "Medio Oriente" è la traduzione delle parole anglosassone "Middle East". Alfred T. Mahan fu la prima persona ad avere utilizzato queste parole (nel 1902). In questo periodo, Middle East designava le regioni situate tra l'Asia orientale, l'impero delle India inglesi e il Mare Mediterraneo, cioè l'impero persiano, la Mesopotamia, il Golfo e la penisola arabica. Da parte sua, il Vicino-Oriente includeva l'Egitto, il Levante, l'Anatolia e i Balcani.


Dopo la Seconda Guerre Mondiale, la zona è diventata strategica (in particolare grazie all'importante produzione petrolifera in Iran e nel Golfo). Così gli occidentali hanno allargato la regione e hanno gradualmente associato il Vicino-Oriente e il Medio Oriente. Finora, il Medio Oriente comprende il Libano, Iraq, Kuwait, Siria, Qatar, Palestina, Yemen, Oman, Egitto, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Israele e Bahrain.


Il Medio Oriente è classificato 7° zona geografica del mondo in termini di superficie. Le sue principali città turistiche sono: Dubai e Abou Dabi (Emirati Arabi Uniti), Doha (Qatar), Tel Aviv (Israele), Il Cairo (Egitto), Mascate (Oman) e Mount Lebanon Governate (Libano).



I paesi notevoli del Medio Oriente e i loro principali luoghi turistici

 
Le Burj al-arab (Dubai - Emirati Arabi Uniti)
Situato su un'isola artificiale nel Golfo Persico, questo hotel 5 stelle è stato costruito nel 1993 da Tom Wright. Con un'altezza di 321 metri, è facilmente riconoscibile (in particolare grazie alla sua forma di vela). Ha una superficie di 112.000 m² e dispone di 18 ascensori.


La moschea Cheikh Zayed (Abu Dabi - Emirati Arabi Uniti)
Con una superficie di 22.500 m², è in grado di accogliere 45.000 persone. A volte viene chiamata la "Moschea dei record"; infatti, dispone del più grande tappeto e il più grande lampadario del mondo, ed è anche il più grande monumento in marmo e la 9° moschea più grande del mondo. La sua costruzione ha richiesto oltre 10 anni di lavori, per un costo totale di circa 450 milioni di euro. Ad Abu Dabi, è la sola moschea aperta ai turisti.


The Pearl (Doha – Qatar)
Si tratta di un arcipelago costituito di molte isole artificiali. Queste ultime ospitano centri commerciali, marina, complessi turistici e residenziali, attrezzature per lo svago, ristoranti, ... dal 2011, la vendita d'alcool è vietata a Doha.


Il centro Azrieli (Tel Aviv – Israele)
Situato su un sito di 35.000 m², è un centro immobiliare costituito di 3 torri (queste torri sono collegati alla loro base da un supermercato). Ha aperto le sue porte nel 1998 e la sua costruzione ha richiesto circa 350 milioni di dollari.


Bait Al Zubair (Mascate – Oman)
Fondato dalla famiglia Zubair, è un museo privato che ha aperto le sue porte nel 1997. Ospita un'importante collezione di costumi tradizionali, francobolli, gioielli, sciabole, medaglie, armi da fuoco e un centro di ricerche.




A quale periodo dell'anno è preferibile recarsi nel Medio Oriente e per quali ragioni?

 
All'inizio della primavera, le temperature sono già abbastanza elevate in alcune zone, in particolare le regioni desertiche. I paesi che dispongono di un'apertura sul mare (lo Yemen e il Libano) beneficiano di temperature tollerabili a maggio e sono coperti di fiori. È anche il caso della Giordania (infatti, è molto piacevole visitare questo paese durante le stagioni intermedie, in particolare perché le temperature sono morbide). La primavera è il periodo ideale per effettuare una crociera in Medio Oriente.


In estate, quasi tutti i paesi del Medio Oriente presentano temperature molto elevate, e non sono favorevoli per le visite. Grazie alla loro localizzazione in altitudine, la Siria e Damasco sono protette da queste temperature; il Libano e lo Yemen beneficiano di una forte umidità per questo periodo. Tuttavia, Israele e Oman sono da evitare (infatti, questi paesi sono in pieno monsone tra luglio e settembre).


L'inizio dell'autunno annuncia il ritorno delle temperature privilegiate. È il momento propizio per visitare la Turchia e l'Iran (nonostante alcune pioggie durante i mesi d'ottobre e novembre, il clima è perfetto ad Istanbul e sui mari Mediterraneo e Egeo). La Giordania offre una bella luce e la Siria delle temperature relativamente piacevoli.


Oman è molto apprezzata in inverno, in particolare perché le temperature vi sono molto miti (tra 27 e 30°C). L'inverno è mite sulle coste del Libano e le sue montagne sono molto favorevoli per le attività invernali; la valle del Giordano usufruisce anche di un inverno piacevole. Benché faccia morbido e secco in Siria e a Damasco, le montagne di questi paesi sono coperte di neve e i rischi di valanghe sono importanti.

Donatella B.
4/5
Ottimo
22/01/2018

Abbiamo avuto variazione di itinerario per problemi di mare. Quindi giudizio incompleto

Zoratti F.
5/5
Eccellente
06/01/2018

Ho scelto questo itinerario, avendo valutato prima la durata delle soste e gli scali, e sono rimasta soddisfatta. Pertanto tutto OK.

Fabio M.
5/5
Eccellente
16/01/2017

Consiglio assolutamente il medio oriente in inverno, in quanto le temperature sono ideali per noi occidentali.Fa caldo ma non troppo. Si può visitare tranquillamente a piedi le varie mete senza soffrire il caldo di giorno e il freddo la sera.

Michele M.
5/5
Eccellente
18/12/2016

Bellissimi posti ritornerei volentieri

Gaetano C.
4/5
Ottimo
10/04/2015

medio oriente = mille e una notte , destinazione da ripetere.

Graziella G.
5/5
Eccellente
18/02/2015

Io rettificherei le tappe. OK ABU DABHI, MUSCAT(MOSCHEA) E DUBAI , LE ALTRE TAPPE SONO INSIGNIFICANTI, NOI CON IL NOSTRO VOLO A DUBAI ABBIAMO AVUTO A DISPOSIZIONE SOLO UNA GIORNATA, QUESTO NON MI è ANDATO BENE. AMPLIEREI IL TEMPO DI SOSTA AD ABU DABHI E DUBAI.

Paesi e porti di scalo Medio Oriente - Dubai

Le navi di crociera in partenza per Medio Oriente - Dubai

MSC YACHT CLUB
Nave da crociera Medio Oriente - Dubai de MSC YACHT CLUB
Costa Crociere
Nave da crociera Medio Oriente - Dubai de Costa Crociere
MSC Crociere
Nave da crociera Medio Oriente - Dubai de MSC Crociere
Royal Caribbean
Nave da crociera Medio Oriente - Dubai de Royal Caribbean
Princess Cruises
Nave da crociera Medio Oriente - Dubai de Princess Cruises
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0%
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
68 Opinioni clienti su
Medio Oriente - Dubai

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved