Crociere  > Destinazioni  > Crociere America del sud

crociere America del sud

crociere a partire da 1989 €

Scegli il mese di partenza

Le crociere in America del Sud si fanno quasi tutto l'anno salvo i mesi di maggio, giugnio, luglio, Agosto e Settembre. Scegliete la compagnia che vi conviene per una crociera verso l'America del Sud

Scegli il tuo porto di partenza

Le crociere in America del Sud partono dai porti di Santos, Rio di Janeiro, Buenos Aires, Puerto Caldera, Sao Paolo e Valparaiso. E' possibile anche incluire il volo dall'Iitalia nelle tariffe di crociere

crociere America del sud : Le promozioni

Non mancate le offertissime a prezzi ridotti che proponiamo per la destinazione America del Sud uno sconto fino a 46% è accorto sulla tarrifa iniziale

Le promozioni crociere America del sud
Azamara
America del sud : Uruguay,Argentina,Brasile
in partenza da Rio de Janeiro a bordo di Azamara Quest
Itinerario : Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Ilhabella, Santos, Navigazione, Navigazione, Montevideo, Punta del Este, Buenos Aires, Buenos Aires
Ottimo
4/5
Azamara Quest
Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Ilhabella, Santos, Navigazione, Navigazione, Montevideo, Punta del Este, Buenos Aires, Buenos Aires
tutto incluso
DOUBLE UPGRADE
Pensione completa
10 giorni / 9 notti
 
a partire da 1989
30/11/2020
Vedere le offerte
Azamara
America del sud : Uruguay,Argentina,Brasile
in partenza da Buenos Aires a bordo di Azamara Quest
Itinerario : Buenos Aires, Montevideo, Navigazione, Navigazione, Santos, Parati, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Navigazione, Navigazione, Punta del Este, Buenos Aires
Ottimo
4/5
Azamara Quest
Buenos Aires, Montevideo, Navigazione, Navigazione, Santos, Parati, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Navigazione, Navigazione, Punta del Este, Buenos Aires
tutto incluso
DOUBLE UPGRADE
Pensione completa
13 giorni / 12 notti
-9% 2929
a partire da 2679
09/12/2020
Vedere le offerte
Azamara
America del sud : Uruguay,Argentina,Brasile
in partenza da Buenos Aires a bordo di Azamara Quest
Itinerario : Buenos Aires, Buenos Aires, Punta del Este, Navigazione, Navigazione, Santos, Ilhabella, Parati, Buzios, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Copacabana, Copacabana, Navigazione, Montevideo, Montevideo, Buenos Aires
Ottimo
4/5
Azamara Quest
Buenos Aires, Buenos Aires, Punta del Este, Navigazione, Navigazione, Santos, Ilhabella, Parati, Buzios, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Copacabana, Copacabana, Navigazione, Montevideo, Montevideo, Buenos Aires
tutto incluso
Pensione completa
17 giorni / 16 notti
-5% 5059
a partire da 4809
21/12/2020
Vedere le offerte
America del sud : in breve
Da sapere su America del sud
Tutte le opinioni dei clienti

Situato tra il mare dei Caraibi e gli oceani Atlantico e Pacifico, il Sudamerica ti sorprenderà con la diversità dei paesaggi che propone: la Foresta Amazzonica, le cime delle Ande, le isole con le sue spiagge paradisiache o i luoghi estremi come la Patagònia faranno parte della cartolina. Questa terra al fine del mondo ha una grande varietà culturale grazie ad una miscela di tradizioni precolombiane, all'epoca coloniale e all'eredità degli schiavi africani.

 

In occasione di una crociera in Sudamerica, potrai visitare città come Santos, riconoscibile con i suoi edifici moderni e i suoi lunghi viali bordati di palme, Punta del Este, famosa per il suo festival di cinema e le magnifiche haciendas dove l'alta borghesia del Brasile e di Argentina passano le loro estate. [link modele=net lang=it type=portescale target=self id=62]La città di Montevideo [/link]offrirà bellissime spiagge e una grande varietà di spettacoli ed esposizioni.

 

Altri luoghi interessanti potranno abbellire il tuo soggiorno come lo scalo a Buenos Aires, la città più europea di Sudamerica, dove la cultura e lo shopping si fanno al ritmo del tango, Valparaiso in Cile, con la sua grande ricchezza architetturale o Puntarenas in Costa Rica, posto ideale per fare rafting nel cuore di una foresta tropicale. Non dimenticare di visitare San Martin in Perù, una città con numerose attrazioni, dalla quale potrai avvicinarti del Machu Picchu, luogo sacro degli Inca e riferimento mondiale del turismo.

 

Con Crocieraonline.com e una crociera in Sudamerica lo stupore sarà all'appuntamento! A bordo della nave scelta, potrai godere del comfort, delle numerose attività e di una gastronomia raffinata.

 

Per quanto riguarda le compagnie di crociere, avrai una vasta scelta. E le più rappresentate sono Costa e MSC Crociere, sulla parte Atlantica tra il Brasile e l'Argentina, e Royal Caribbean propone crociere da Buenos Aires fino a Valparaiso passando per lo Stretto di Magellano e i Fiordi Norvegesi. E per un viaggio fuori dal comune, Cruceros Australis ti porterà nelle regioni più ritirate della sfera.

Generalità sul Sud America

 Situato nell’emisfero Australe e considerato un subcontinente dell'America (così come il Nord America), il suo territorio comincia al confine tra la Colombia e il Panama e termina nel punto più meridionale del mondo, Ushuaia ( Argentina). Il Sud America possiede una superficie di 17.850.000 km² (12% della superficie terrestre del mondo), e circa 410 milioni di abitanti. Questi si esprimono principalmente in spagnolo e in portoghese.


Amerigo Vespucci fu la prima persona a trasmettere l'idea che il continente americano non si limitava solo alle indie, ma era un "Nuovo Mondo" (sconosciuto fino allora). Così nel 1507, i cartografi Martin Waldseemüller e Matthias Ringmann attribuirono il nome di "Sud America" (in onore di Amerigo), alla parte meridionale di questo "nuovo mondo".


Il continente sudamericano è classificato 5° nel mondo in termini di popolazione e quarto in termini di superficie. Le sue principali città turistiche sono: San Paolo e Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Bogotà (Colombia), Caracas (Venezuela), Lima (Perù) e Santiago (Cile).


 Sud America è la terra di tutti i record; Infatti, possiede:

la cascata più alta del mondo: il Salto Angel (980 metri); il fiume con il più grande bacino: Rio delle Amazzoni (6.115.000 km²); la più lunga catena montuosa: le Ande (7100 km di lunghezza e 800 km); la capitale più alta del mondo: La Paz, 3.660 metri; il lago navigabile più alto: Lago Titicaca, 3.810 metri; il deserto più arido: Atacama; la città più meridionale: Puerto Toro, Cile.


I paesi più importanti del Sud America e le sue principali attrazioni turistiche


La visita turistica in Sud America inizierà in Brasile; In effetti, l'attrazione turistica più nota si trova lì: il Cristo Redentore. Situato sul monte Corcovado, è il punto di riferimento principale di Rio de Janeiro. Con un'altezza di 89 metri, il Cristo Redentore è la 4° più grande statua nel mondo. Diverse persone hanno partecipato nella sua costruzione: 2 ingegneri (Albert Caquot e Heitor da Silva Costa) e due scultori (Paul Landowski e Gheorghe Leonida). È stato classificato come "monumento storico" nel 1973.

In seguito, occorre recarsi a Buenos Aires (Argentina) per contemplare l'Obelisco. Sorge all'incrocio tra i viali 9 de Julio e Corrientes ed è l'icona principale della città. Con un'altezza di 68 metri, è stato progettato da Albert Prebisch e inaugurato nel 1936.


Da parte sua, il Perù ospita anche lui un monumento storico da non perdere: il Museo Larco. Fondato nel 1926 da Rafael Larco Hoyle, è il più grande museo di Lima. La sua collezione è composta da più di 40 000 opere (gioielli, sculture, metalli, ceramiche, ...) e copre più di 3000 anni di cultura e storia. La sua attrazione maggiore è la Mochica. Larco è uno dei musei che aprono le porte dei loro depositi ai turisti.


In seguito, bisognerà raggiungere il Venezuela per ammirare il complesso Parque Central. Si tratta di un insieme di abitazioni residenziali, commerciali, governative e culturali. È ubicato nel centro di Caracas ed è stato costruito da Simón Bolívar. Ospita le torri gemelle di Parque Central che furono i più alti edifici del America del Sud per lunghi anni. Il complesso Parque Central è allo stesso tempo il punto di riferimento principale e il monumento cardinale di Caracas.
Il tour si concluderà in Cile, ai piedi del vulcano di San José. Questo, fa parte della catena montuosa delle Ande e si compone di 2 vette (5850 metri e 5820 metri di altezza). A 3100 metri sul livello del mare, si trova la baita "Refugio Plantat" (costruita nel 1937 da Enrique Plantat). Se al momento della sua costruzione era dotato di riscaldamento e acqua potabile, la situazione si è purtroppo deteriorata negli anni (anche a causa della mancanza di manutenzione).




In quale periodo dell'anno è meglio andare in Sud America e perché?


La primavera è il momento ideale per fare una crociera in Sud America. Infatti, la stagione delle piogge finisce a maggio, ciò offre splendide opportunità turistiche. In tarda primavera, alcune regioni del Brasile, l'insieme delle Ande, il Cile, il Perù e la Bolivia sono interessati da un tempo soleggiato, asciutto e con temperature relativamente miti.


In estate, la Bolivia e il Perù vivono sontuose giornate di sole (si noti che sono molto fredde in quota).


In autunno, il clima è secco e caldo in Brasile e in Argentina. Durante questo periodo, la fauna della Patagonia atlantica può essere osservata molto da vicino.


In inverno, le temperature sono molto piacevoli in Cile, Brasile e Venezuela. Tuttavia, le regioni equatoriali (Colombia ed Ecuador) dovrebbero essere evitate in questo periodo, soprattutto a causa delle piogge e l'umidità.

Carla R.
3/5
Buono
19/03/2014

Peccato il tempo che ci ha fatto saltare un paio di tappe, ma nel complesso bene.

Alessio B.
3/5
Buono
20/03/2014

posti meravigliosi, ma le soste decisamente troppo brevi soprattutto perchè spesso lo sbarco e il rientro erano effettuati per lancia quindi con tempi lunghissimi!

Lucia S.
4/5
Ottimo
08/03/2013

Si tratta di una terra fantastica con posti indimendicabili, natura incontaminata e ghiacciai fino ad arrivare alla fine del mondo.

Aldo C.
4/5
Ottimo
31/01/2013

Natura selvaggia, luoghi storici per la navigazione

Karin S.
4/5
Ottimo
14/01/2012

Mi sono piaciuti tutti gli scali perchè l'uno era diverso dall'altro. L'organizzazione era perfetta e le guide gentili e disponibili. I trasporti ben organizzati.

Paesi e porti di scalo America del sud

Durante la navegazione, non mancate di visitare le particolarità dei paesi di scalo, approffitate delle escursioni nei luoghi turisici.
Brasile
Crociera Brasile
Paese della dismisura, paese degli estremi, il Brasile è una terra di contrasti: eventi stupendi come il carnevale contro la miseria quotidiana, entusiasmo ardente cristiano e spasmi di possesso degli dei africani, fortune colossali contro malnutrizione endemica, l'elenco sarebbero lungo. Dall'Amazzonia infinita alle cascate colossali d'Iguazu, del triangolo della siccità al continente del Pantanal, la natura, ovunque, si dispiega e riprende i suoi diritti. Questa civilizzazione di una vitalità incredibile si costruisce, si demolisce e riappare con esplosioni. Troverete tutte le religioni, nessuna chiesa e soprattutto molte stregue. Venite a scuotere le vostre certezze, per lasciarvi divorare, delicatamente, senza resistere, con gli "indiani " e gli "indiane" indigene... Il Brasile, ultima frontiera culturale da superare. Per praticare delle attività sportive niente di meglio che Rio, ci sono posti favolosi per il deltaplano. Il surf è popolare lungo tutta la costa: le onde sono particolarmente belle nello stato meridionale di Santa Caterina, ma anche nei pressi di Rio c'è abbondanza di posti molto indicati. Le barche a vela si concentrano a Búzios e nelle acque davanti alle principali località turistiche della costa. Lungo la costa è possibile fare bellissime escursioni a piedi. Il gioco del calcio è una specie di ossessione nazionale e se sapete giocare o anche solo riuscite a dire qualcosa di sensato su tale argomento diventerete subito molto popolari.
Leggi il seguito...

Le navi di crociera in partenza per America del sud

MSC YACHT CLUB
Nave da crociera America del sud de MSC YACHT CLUB
Manatee Amazon Explorer
Nave da crociera America del sud de Manatee Amazon Explorer
Anakonda Amazone Cruises
Nave da crociera America del sud de Anakonda Amazone Cruises
Quark Expeditions
Nave da crociera America del sud de Quark Expeditions
Costa Crociere
Nave da crociera America del sud de Costa Crociere
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
0%
Spese di apertura pratica
Offerte
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
5 Opinioni clienti su
America del sud

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved