WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Star Clippers

STAR CLIPPERS

  • Star Clippers
    Star Clippers

Le novità della Settimana

circa Star Clippers

Star Clippers : in breve

Dal 1991, Star Clippers offre crociere eccezionali a bordo delle sue navi maestose. Sottile combinazione tra viaggi di lusso e tradizione nautica, le sue crociere offrono intimità e comfort. Fermandosi nei porti inaccessibili a navi di grandi dimensioni, i suoi velieri salpano verso i Caraibi o il Mediterraneo.

 

Star Clippers è una delle poche compagnie ad offrire crociere su dei velieri. La sua flotta è composta da 3 imbarcazioni di lusso che possono ospitare tra 170 e 228 passeggeri. La Star Clipper è un 4 alberi alla decorazione sontuosa fatta di rame e mogano lucido. Ispirato alle tradizioni marinare, ostenta orgogliosamente tonalità di blu e bianco. I suoi spazi sono riccamente decorati, come all'età dell'oro della crociera. Royal Clipper, un 5 alberi, è la nave più grande della flotta. Le sue decorazioni scintillanti competono in eleganza con i legni pregiati laccati, gli enormi specchi e le dorature.

 

La compagnia si distingue per il carattere eccezionale delle sue navi. La fastosità e il comfort di alto livello delle sue cabine ti daranno la sensazione di vivere un momento unico. Rilassati negli istituti di bellezza, pratica il tuo sport preferito o ammira favolosi spettacoli. Goditi le migliori specialità gastronomiche delle regioni attraversate. Scopri un nuovo modo di navigare con Star Clippers.

Da sapere su Star Clippers

Un mastodonte della navigazione marittima


Star Clippers è una compagnia di navigazione attiva da 25 anni. È stata fondata dall'imprenditore svedese Mikael Krafft appassionato di storia marittima e vela.


Il fondatore si ispira agli clipper della metà del XIX secolo, e fa costruire uno dei più bei capolavori dell'era moderna. E grazie alla sua prima nave dello stesso nome uscita nel 1991, la compagnia navigava sulla penisola malesiana.
La Star Clippers in seguito si è fatta una reputazione nel corso degli anni. Soprattutto dopo l'acquisizione del veliero Star Flyer, il suo secondo gioiello. Questi due quattro alberi e il loro sacfo in acciaio sono di una qualità eccezionale. La compagnia decise allora di estendere le sue attività al di là della Malesia. I Caraibi, il Mediterraneo, il Sud America faranno parte delle sue destinazioni.


Per distinguersi dalla massa e creare un'identità propria, Star Clippers decide di specializzarsi nelle crociere di lusso. Il suo terzo capolavoro, Royal Clippers è il più grande veliero a cinque alberi. Nel 2001, è ufficialmente riconosciuto dal libro Guinness dei Record come il più grande veliero da crociera attualmente in servizio.


La Star Clippers è considerata come la regina delle crociere di lusso. In realtà, deve il suo titolo attuale alla sua professionalità e ai servizi che propone alla sua clientela. A bordo, la Star Clippers concilia perfettamente l'eleganza, l'estetica e la tradizione nautica di una volta. La combinazioni di tutti questi elementi ne fa un paradiso sull'acqua.


Questi velieri ideali per gli innamorati, offrono belle serate romantiche, calice di champagne, tramonti da sogno, vento leggero...  E se sei appassionato di nautica, potrai anche aiutare l'equipaggio nelle varie operazioni... Chiaramente questa non è una crociera ordinaria, non devi seguire orari rigidi per i pasti e potrai anche organizzare le tue giornate e serate come vuoi tu.



I tre principali velieri di Star Clippers


Il Star Clippers e il Star Flyer combinano alla perfezione la modernità con le tradizioni della navigazione, per un contrasto sorprendente e squisito. L'atmosfera a bordo del Star Clippers è altrettanto calda che cosmopolita. Non poteva essere altrimente perché il veliero ha una lunghezza eccellente di circa 115 metri. Le sue vele si spiegano maestosamente sui suoi 3365 mq. E è in grado di accogliere fino a 170 passeggeri e 71 membri dell'equipaggio.


Il Star Flyer possiede quasi le stesse caratteristiche tecniche che Star Clippers. Un'altra similitudine è che possiedono tutti due un motore diesel che permette di spingere la nave in assenza di vento.

Per quanto riguarda le attrezzature, sono dotati delle tecnologie di ultima generazione. Sistema elettronico e cellulare, dispositivo completo di radiotelefonia, sistema cartografico di valutazione degli itinerari, sistema di navigazione satellitare, tutto questo si trova sui due velieri.

Sono i clipper più veloci mai fabbricati. Vi troverai, grandi spazi e allo stesso tempo intimità.
La corsa dei granchi, eredità di un'epoca e di una cultura più antica, è una delle attività favorite dei passeggeri. In serata, i passeggeri possono rilassarsi sul ponte e ammirare le stelle in un'atmosfera piacevole. Ovviamente, i clippers offrono un'esperienza unica di crociera. La decorazione ricorda il periodo glorioso della navigazione, ponti in tek, rame lucido, dorature, litografie e dipinti antichi...  Per gli appassionati di lettura, una biblioteca è alla loro disposizione.

Se preferisci rilassarti sotto il sole, le due piscine sistemate sui velieri saranno perfette. A bordo potrai anche imparare i segreti del manuale di bordo, dai nodi semplici alla navigazione tradizionale, passando per tutte le tecniche di utilizzo delle vele. Tutto è stato pensato nei minimi dettagli. Un'avventura appassionante, nel lusso e il comfort della navigazione a vela.


Contrariamente alla maggior parte delle navi da crociera convenzionali, a bordo di Star Clippers e Star Flyer, potrai lasciarti andare con l'incantevole musica del pianobar in un'atmosfera gradevole. Per quanto riguarda la ristorazione, gli chef preparano succulenti piatti continentali e menù dai sapori esotici. Ma oltre a queste caratteristiche elogiative, c'è anche il terzo veliero della compagnia Star Clippers.


Royal Clippers: 5000 tonnellate, 5000 metri quadri di vele, 1800 metri quadri di ponte, tre piscine, 227 passeggeri, 106 membri dell'equipaggio, 17 nodi di velocità, sono le caratteristiche dell'ultimogenito dei velieri da crociera della compagnia Star Clippers. Varato nel 2000, s'ispira allo storico velliero "Preussen". E' la prima nave a cinque alberi con vele quadre e misura 134 metri di lunghezza. I servizi disponibili a bordo sono di alta qualità. Molto spaziose, le 114 cabine climatizzate ti permetteranno di vivere in un'atmosfera intima e accogliente.

Veri templi del comfort e del lusso, le Suite sono dotate di vasche idromassaggio e di verande private. I crocieristi hanno a loro disposizione un maggiordomo per soddisfare ogni loro desiderio. D'altra parte, sul piano culinario, la maggior parte dei sapori mondiali sono rappresentati a bordo. Avrai il piacere di gustare una cucina squisita e variata.

Sul modello dei suoi predecessori, Royal Clippers è dotato di dispositivo di sicurezza di gran lusso. Ne testimoniano i due sistemi di navigazione satellitare presenti. Grazie a questi sistemi, la posizione della nave è regolarmente aggiornata. Potrai godere di una vista splendida presso gli spazi di osservazione sistemati con comode sedie. Grazie alla piattaforma a prua della nave, avrai un accesso diretto al mare per praticare sport acquatici.


Le navi di star Clippers hanno la particolarità di offrire viaggi fuori dal comune. Tra il telefono satellite e l'accesso a Internet, nulla ti mancherà. Giustamente, la compagnia ha ottenuto il miglior risultato (+ 100 A-1) decretato dal Lloyd's Register of Shipping di Londra. Tutti i suoi velieri beneficiano anche del Sailing Passenger Vessel (SPV).


Le destinazioni esplorate dalla Star Clippers


La compagnia propone una miriade di itinerari e destinazioni molto appassionanti. Attraverso i viaggi fuori dalle vie battute e dalla routine di tutti i giorni, l'idea è di fare vivere ai crocieristi delle spedizioni di cui si ricorderanno a lungo.


La compagnia propone ad esempio delle crociere a Cuba. Inoltre, l'Est e l'Ovest del Mediterraneo sono anche destinazioni esplorate. I Caraibi e il Canal di Panama sono spesso visitati, come anche le Isole di Sotto Vento e le Antille.


Per rispondere ai desideri degli appassionati dei grandi viaggi, la Star Clippers organizza anche crociere transatlantiche. Gli scali di queste crociere sono selezionati con cura per offrire agli amanti dei viaggi culturali e storici il privilegio di scoprire delle città prestigiose.


Star Clippers percorre spesso il Mediterraneo. La Sicilia, la Toscana, la Corsica fanno parte degli scali classici ricche di storia che propone la compagnia. Ma anche scoprirai le isole Baleari come Maiorca e Ibiza, il Marocco e la Grecia. Per quanto riguarda il Nord Europa, la traversata del Mar Baltico è una tappa privilegiata.


Con la Royal Clippers, in partenza dalla città etterna, Roma, avrai l'occasione di scoprire l'isola di Barbados e tappe magnifiche come Santa Lucia, Grenada, Fort de France e molti altri posti degni d'interesse. La Star Flyer parte da Phuket in Tailandia. La Star Clipper in partenza da Cannes, offre un bel itinerario, Corsica-Italia-Sardegna.


La Star Clippers offre circuiti da sogno a bordo dei sui stupefacenti velieri, ideale per apprezzare il lusso e il comfort durante le crociere.
 

Novità crociere
Crociere romantiche con Star Clippers
Il romanticismo è all'onore durante i viaggi con Star Clippers poiché la compagnia ha appena lanciato due formule specialmente destinate agli innamorati che vogliono celebrare differentemente le loro cerimonie nuziali o il loro compleanno di matrimonio. Dal Mediterraneo ai Caraibi, una crociera Star Clippers è sempre sinonimo di romanticismo. Con i suoi velieri autentici, la compagnia fa scoprire ogni anno a migliaia di copp
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
5 Opinioni clienti su
Star Clippers
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved