WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Croisimer

CROISIMER

  • Croisimer
    Croisimer

Le novità della Settimana

circa Croisimer

Croisimer : in breve

Specializzata in crociere marittime costiere, CroisiMer è dal 2004 una filiale della compagnia CroisiEurope che offre crociere fluviali in tutta Europa. Fedele allo spirito della sua società madre, propone crociere di lusso a prezzi molto convenienti. I suoi percorsi di punta si concentrano lungo la costa del Mediterraneo e la costa adriatica.

 

Come Celestyal Cruises, CroisiMer organizza crociere specializzate nella regione della Grecia, Turchia e Croazia. La sua flotta comprende due navi di prestigio totalmente diverse. MS Galateia è un veliero a motore che può ospitare solo 8 passeggeri in 4 cabine. Progettato per le crociere intime, offre scali fantastici ai suoi ospiti privilegiati. Dotato di tutto il comfort moderno, possiede una sala con uno schermo cinematografico, un ristorante e anche una piccola biblioteca. La Belle de L’Adriatique è una nave fastosa che può ospitare 198 passeggeri. Regala ampi spazi con decorazione moderna e sfarzosa, dispone inoltre del wi-fi a bordo.

 

CroisiMer si distingue per l'eccezionalità delle sue crociere. Intraprendi un'avventura a bordo di uno splendido yacht o trascorri una vacanza indimenticabile in famiglia su una nave di lusso. Assapora la migliore cucina locale nei ristoranti. Rilassati al sole o condividi un momento conviviale nei bar e nei salotti. Sperimenta una crociera da sogno con CroisiMer.

Da sapere su Croisimer

Il precursore delle crociere fluviali da 40 anni


Iniziando nella metà degli anni 70 con le crociere fluviali, costiere e poi marittime con CroisiMer, la compagnia francese CroisiEurope beneficia oggi di una notorietà internazionale per quanto riguarda le crociere e le escursioni in navi fluviali nei 4 angoli del mondo.


La creazione della società CroisiEurope inizia nel 1976 sotto l'iniziativa del suo fondatore, l'alsaziano Gérard Schmitter. Quest'ultimo crea prima l'Alsace Croisieres per crociere locali e per l'organizzazione di pranzi e pomeriggi ricreativi in Alsazia. Questo turismo fluviale ha un grande successo nella regione, ed è nel 1982 che Gérard Schmitter acquista la sua prima nave "Alsace 1". La nave è destinata in primo luogo alle crociere romantiche dall'Alsazia fino a Rudesheim in Germania. Le prime navi fluviali come "Hansi", "Petite France" e "Kléber" sono state lanciati dal 1984.


Nel 1986 il fondatore di Alsace Croisieres continua la sua ascensione fulminante diversificando la sua flotta marittima ed acquista la prima nave della categoria "Prestige". 4 anni più tardi la società decide di concepire le sue nave e diventare il suo unico armatore. La MS Liberté simbolizza questa indipendenza marittima e segna l'inizio dell'europeizzazione dell'azienda di Gérard Schmitter.


Quest'ultimo apre così il suo primo ufficio parigino nel 1991 per soddisfare al massimo le necessità d'espansione della sua società. Le prime crociere sono organizzate nel 1993 sul Danubio e nel 1995 sul Rodano e Saona. Nel 1997 la società Alsace Croisieres diventa CroisiEurope. La data segna infatti l'espansione europea della compagnia marittima con numerose offerte marittime in direzione dell'Europa del Nord e del Sud, in particolare sulla Senna, l'Elba e il Po.


Il 1999 è anche un anno particolarmente importante per la società familiare i cui diversi servizi tecnici e commerciali sono affidati alla moglie ed ai 4 figli del suo fondatore, Gérard Schmitter. Dopo aver aperto un ufficio a Lione nel 2001, CroisiEurope inaugura le sue prime crociere fluviali in direzione del Portogallo sul Duero grazie alla MS Fernao da Magalhaes inaugurata nel 2002.


È tuttavia nel 2007 che CroisiEurope crea la marca CroisiMer e prevede un partenariato privilegiato con quest'ultima nella commercializzazione delle sue offerte turistiche. Quest'ultima che proporre, d'ora in poi, soltanto destinazioni marittime e costiere, permette al gruppo di allargare la sua offerta.


Quest'allargamento permette di navigare verso il Nord e il Sud dell'Europa con diverse destinazioni possibili come le isole del Mar Baltico, il Mar Nero, il Mar Adriatico, il Mediterraneo e la costa Dalmata. Nel 2006, per i 30 anni della società, un partenariato esclusivo con l'Unesco permette a CroisiEurope di rafforzare la sua flotta con l'inaugurazione della MS Europe.


CroisiMer la filiale di CroisiEurope diventa così un'entità nota nell'ambito dello stesso gruppo, cosa che permette alla società di diversificare il suo catalogo ed estendere le sue crociere verso le coste e le rive del Mediterraneo e dell'Adriatico. La società sostiene anche la sua offerta proponendo crociere tra l'Egitto e la Giordania sul Mar Rosso lo stesso anno.


Sempre per proporre un catalogo marittimo più diverso, CroisiMer include nel 2009 la brochure musicale CroisiMusique che propone crociere sotto il segno della musica. CroisiYacht nel 2010 propone anche destinazioni inedite a bordo del primo yacht della società, il Galateia che naviga verso il Volga.


Più di 200.000 passeggeri annuali di cui quasi 40% di clienti stranieri navigano ogni anno a bordo di una delle 41 navi della società. La MS Belle de l'Adriatique de CroisiMer trasporta così più di 7.300 passeggeri all'anno, e le 4 chiatte della società hanno imbarcato più di 2.100 turisti. Nel 2014 il Reno e i suoi affluenti hanno attirato più di 44.000 dilettanti di crociere e il Danubio ha sedotto più di 45.000 passeggeri. Tutte le navi della flotta hanno la certificazione di conformità alle norme Veritas, grazie all'impegno della compagnia per quanto riguarda la qualità e la sicurezza.



Una nave di prestigio firmata CroisiMer


Con i suoi 110m di lunghezza, 12,8m di larghezza e le sue 35.000 tonnellate, la Belle de l'Adriatique è una delle navi più importanti della flotta di Gérard Schmitter. Inaugurata nel 2007, la nave di una capacità di 200 posti passeggeri e dotata di 4 ponti e beneficia di stabilizzatori di ultima generazione.


La Belle de l'Adriatique approfitta così delle sue 100 cabine per offrire ai suoi passeggeri soggiorni ed escursioni a bordo di una nave moderna molto confortevole. La nave è dotata di TV satellite a schermo piatto, vista sul mare, una sala da pranzo spaziosa, un grande salone bar (il Pianorama Bar) ideale per gustare un cocktail.


Il ponte sole offre due jacuzzis, sedie a sdraio e attrezzature sportive. La nave offre anche destinazioni molto interessanti come Cipro, la Croazia, Montenegro, o anche Napoli, la Sicilia o la Calabria.


Grazie ad un personale composto da 50 membri dell'equipaggio, una crociera marittima a bordo della Belle de l'Adriatique garantisce il relax e la scoperta dei vari paesi visitati.



Un'ampia offerta di soggiorni e crociere marittime e costiere


La Belle de l'Adriatique imbarca i suoi passeggeri per una crociera costiera e marittima lungo le rive mediterranee ma anche in direzione dell'Adriatico e di regioni più lontane. La compagnia CroisiMer permette di esplorare la penisola balcanica, la costa Dalmata o anche la regione del Danubio.


- Il Mar Nero è anche incluso nel programma delle tante escursioni proposte dall'armatore con soggiorni culturali alla scoperta del folclore della regione.

- Isole greche, scoperta delle isole eoliche in partenza da Napoli o anche l’esplorazione della Croazia e di Montenegro, CroisiMer propone ai turisti numerosi luoghi d'escursione.

- In partenza da Dubrovnik scoprirai itinerari variati come ad esempio, Korcula, Sibenik, Split, Var o Vis.

La Belle de l'Adriatique permette anche di esplorare le rive napoletane e godersi un soggiorno gastronomico alla italiana grazie ai numerosi scali previsti in città come Capri, Salerno o Messina. La costa amalfitana è propizia ad un soggiorno in crociera per esplorare il golfo napoletano e scoprire i tesori architetturali e naturali della regione italiana. La costa Dalmata particolarmente apprezzata per il suo clima mite tutto l'anno e le sue ricchezze naturali, rimane una destinazione inevitabile di CroisiMer. La Calabria, l'isola di Corfù e la Grecia permettono anche di scoprire molti gioielli antichi come il sito di Olimpia o di Pompei, del monte Etna e di Herculanum.


Le varie offerte Croisimer e Croiseurope


CroisiEurope e la sua filiale CroisiMer, è una dei leaders mondiali delle crociere fluviali. Con navi e chiatte che possono accogliere da 8 a 200 passeggeri, il catalogo dell'azienda di Strasbourg permette di scegliere numerosi soggiorni che usufruiscono di un'offerta "all inclusive".


"All Inclusive" fa parte delle formule della compagnia dal 2014, con crociere che includono i pasti e le bevande durante tutto il soggiorno a bordo. Delle crociere a tema sono anche regolarmente organizzate come pranzi, escursioni e soggiorni musicali o gastronomici. CroisiMusique, CroisiRando, CroisiFamille o CroisiGolf, ciascuno potrà scegliere la formula e il soggiorno che desidera.


Così CroisiMusique beneficia della programmazione musicale di Alain Duault, uno degli specialisti della musica classica di Radio Classique.


CroisiFamille permette alle famiglie, durante il periodo estivo, di godere di numerose visite ed escursioni.
Dedicato alle escursioni pedonali con la collaborazione del Club Vosgien di Strasburgo, CroisiRando costituisce una scelta ideale per camminare sulle rive dei fiumi e sentieri al suo ritmo.


Infine, CroisiGolf completa l'ampia offerta di crociere e soggiorni personalizzati per combinare i piaceri della navigazione con il gioco del golf, con destinazione la Spagna e il Portogallo.


CroisiYatch e la sua nave principale, la MS Galateia, è un ketch interamente rinnovato nel 2009. Dispone di 4 cabine doppie, tutte con aria condizionata, e può ospitare fino a 8 passeggeri. Ogni minimo dettaglio è stato pensato per il massimo comfort dei passeggeri a bordo. Il veliero  organizza crociere marittime che permettono la pratica di sci nautico e dell'immersione subacquea attorno alle coste mediterranee.

Novità crociere
Crociera nel Mediterraneo con CrosiMer
  Da Napoli alla Sicilia, attraverso la Grecia, la compagnia CroisiMer offre un odissea mediterranea sulla sua nave Belle de l’Adriatico. La compagnia Croisimer offre un viaggio eccezionale nel cuore del Mar Mediterraneo. Le diverse civiltà che si sono seguite nel Mare Nostum vi faranno viaggiare indietro nel tempo lungo questa crociera nel Mediterraneo. E’ da Napoli che la nave Belle de l'Adriatico inizia la sua epi
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved