WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Seabourn Cruise Line

SEABOURN CRUISE LINE

  • Seabourn Cruise Line
    Seabourn Cruise Line

Le novità della Settimana

circa Seabourn Cruise Line

Seabourn Cruise Line : in breve

Fondata negli anni '80, Seabourn Cruise Line è una compagnia specializzata nelle crociere di lusso premiata svariate volte. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità delle sue navi e dei suoi servizi. Con una vasta scelta di itinerari in tutto il mondo, offre, tra gli altri, crociere nel Mediterraneo verso le isole greche e la Turchia.

 

Come Princess Cruises o Celestyal Cruises, Seabourn propone crociere premium con una qualità riconosciuta del servizio. Il suo personale, premuroso e attento, è in grado di soddisfare tutti i tuoi desideri. La sua flotta è composta da quattro navi di lusso di medie dimensioni. Esse, possono ospitare tra i 450 e i 604 passeggeri. La Seabourn Odyssey è un'imbarcazione maestosa che sfoggia un'architettura contemporanea, l'ideale per una fuga romantica. L'arredo e i suoi spazi di vita sono sontuosi. Moderni e design, danno la sensazione di trovarsi in una galleria d'arte. Le linee sono pulite e le tonalità sobrie, creando un'atmosfera rilassante.

 

La compagnia si caratterizza per l'arredamento particolarmente ricercato delle sue navi. Luminosi e spaziosi, riflettono un lusso raffinato. Le cabine sono dotate delle più moderne tecnologie, sono confortevoli e arredate con lo stesso spirito. Condividi momenti di amicizia con un cocktail o rilassati nella spa. Potrai trascorrere momenti speciali con Seabourn Cruise Line.

Da sapere su Seabourn Cruise Line

Presentazione della compagnia


Seabourn Cruise Line è una compagnia di crociere di lusso con sede a Seattle, a Washington. La compagnia funziona in tutto il mondo. Appartiene alla Carnival Corporation che è una filiale del Groupe Marketing "World's Leading Cruise Lines", che comprende anche Holland America Line, Princess Cruises, Carnival Cruises, Cunard Line, Costa Crociere, P&O Cruises e AIDA Cruises.


Seabourn è stata fondata nel 1987 da un gruppo di investitori norvegesi gestito dall'industriale Atle Brynestad. Seabourn portava inizialmente il nome di Signet Cruise Lines, ma dopo alcune obiezioni da parte della compagnia Signet Oil, il nome è stato cambiato per diventare Seabourn Cruise Line. Un anno dopo la sua creazione, nel 1988, la compagnia ha iniziato a lanciare le sue navi. Nasce allora, la Seabourn Pride, prima nave della flotta. Nel 1989 nasce la sua sister ship, la Seabourn Spirit. Una terza nave è stata prevista per il 1990, ma il progetto è stato ritardato a causa delle costrizioni finanziarie degli investitori.


È finalmente la Royal Viking Line che riacquista il progetto. Nomineranno la nave Royal Viking Queen. Alcuni anni più tardi, nel 1994, la nave fu ceduta ad una filiale della Kloster Royal Cruise Line che la battezzava Queen Odyssey.
Tuttavia nel 1996, la nave ridiventa di proprietà della compagnia Seabourn, che la rinoma Seabourn Legend. Va detto che queste 3 navi, Seabourn Pride, Seabourn Spirit e Seabourn Legend pesano ciascuna 10.000 tonnellate.
Nel 1998, Carnival firma un partenariato con un gruppo di uomini d'ffari norvegesi prima dell'acquisizione del restante 50% di Seabourn.


Nel 2001, Carnival riacquista le parti dei suoi partner norvegesi per diventare l'unico proprietario di Seabourn.
In seguito, l'azienda si separa da Cunard Line per avere il suo proprio marchio, "Carnival Crporation & plc".
Tre altre navi di 32.000 tonnellate sono state ordinate nel 2006 presso il cantiere navale di Genova di T. Mariotti per le crociere di lusso. La prima ad entrare in servizio fu Seabourn Odyssey, nel 2009. Dopo, nel 2010, Seabourn Sojourn e infine Seabourn Quest nel giugno 2011. Come per le prime 3 navi, queste hanno le stesse caratteristiche con una capacità d'accoglienza massima di 450 passeggeri per 225 cabine di cui 90% dotate di verande. Queste navi costano circa 250 milioni di dollari ciascuna. Dispongono di 11 ponti, un centro termale interno ed esterno di una superficie di 1070 mq e quattro sale da pranzo alternative.


Nel marzo 2011, Seabourn ha cessato la sua attività a Miami, in Florida per trasferirla nei quartieri di Holland America Line a Seattle, Washington. Il 19 febbraio 2013, Seabourn firma un accordo con Windstar Cruises per la vendita di queste tre piccole navi. Così nell'aprile 2014, Seabourn Pride lascia la flotta allo stesso modo che Seabourn Legend, un anno più tardi, nell'aprile 2015 e Seabourn Spirit nel maggio 2015.


Il 18 ottobre 2013, Seabourn firma una convenzione con l'armatore navale italiano Fincantieri, con l'intenzione di costruire una nuova nave da crociera ultra-lussuosa. Questa nuova nave sarà la copia delle tre altre navi della linea, cioè Seabourn Odyssey, Seabourn Sojourn e Seabourn Quest. Sarà la più grande nave mai costruita per Seabourn. La sua consegna è prevista per l'estate 2017. Con tale logistica e la qualità eccezionale del servizio a bordo delle navi, Seabourn ha ricevuto molte ricompense. Tra il 2008 e il 2015, la compagnia Seabourn è stata designata 7 volte "Best Small-Ship Cruise Line" dai lettori del Conde Nast Traveler Choice Poll. E durante 20 anni consecutivi, dal 1994 al 2014, ha ricevuto il premio della "Gold List" da Conde Nast Traveler come la compagnia che offre le migliori destinazioni di crociera.


Per quanro riguarda la ristorazione, Seabourn, è stata nominata "Best Culinary Cruise Line" nel 2013 e 2014 da "Saveur Culinary Travel Awards" e nel 2015, ha ricevuto il titolo di "Finest Cruise Line Dining" da "Saveur's Good Taste Award". Seabourn ha anche ricevuto "l'International Six Star Diamond Award" dall'American Academy of Hospitality Sciences.
La filosofia di Seabourn è l'impegno costante per offrire i migliori servizi di lusso. È per questo che il design delle navi, gli itinerari, le attività e gli intrattenimenti e la ristorazione a bordo sono stati curamente pensati. Le navi offrono molte attività come corsi di yoga e di ginnastica, kayak, putting, casinò, ecc..



Principali navi


La flotta della compagnia era composta da sei navi distribuite in 2 classi di 3 sister ship. Ma oggi questa flotta non è composta soltanto da 3 navi in attesa delle altra due unità in corso di costruzione e che dovranno accogliere ancora più passeggeri.


Seabourn Odyssey: Seabourn Odyssey è la prima nave della nuova serie della compagnia di crociera Seabourn. Circa il 90% delle Suite della nave sono dotate di verande private. La sua costruzione è stata completata nel maggio 2009, alcune settimane prima della data prevista. Ed è il 22 maggio 2009 che la nave è stata messa in mare per la prima volta e per fare le prime prove. La cerimonia di presentazione ha avuto luogo il 24 giugno 2009 a Venezia. Nell'arco dell'estate 2009 e fino all'inizio dell'autunno, ha navigato nel Mediterraneo prima di andare verso i Caraibi e prima di realizzare, nel 2010, il suo primo Giro del Mondo.


Fra le caratteristiche di Seabourn Odyssey si nota una delle più grandi Spa su una nave da crociera, una piattaforma più ampia per praticare sport acquatici e servizi di lusso. La nave è dotata di 11 ponti, due piscine, sei jacuzzis esterni, sei bar (Patio Bar, Sky Bar, Seabourn Square, ecc.) e una sala d'esposizione privata. Nella parte posteriore della nave troviamo un mini golf a nove fori, una scacchiera gigante e il gioco delle piastrelle.



Seabourn Sojourn

Seabourn Sojourn è la seconda nave da crociera di lusso sfruttata dalla compagnia di crociere Seabourn, e la sua nave ammiraglia. È la sister ship di Seabourn Odyssey. È il cantiere navale di T. Mariotti S.p. A. chi è stato designato per la sua costruzione nel novembre 2008.


La nave ha una lunghezza di 198 metri, una larghezza di 25,60 metri e un pescaggio di 6,40 metri. Come la Seabourn Odyssey, la nave è dotata di 11 ponti e puo' accogliere 450 passeggeri. Ci sono 225 cabine di lusso, tutte offrono grandi spazi confortevoli e lussuosi. Il tonnellaggio della nave è di 32.346 T. Con una vasta spa di una superficie di 1000 mq su due piani, due piscine esterne e sei jacuzzis esterni, Seabourn Sojourn è fra le piccole navi da crociere più lussuose del mondo.
Dispone anche di quattro ristoranti (Patio Gril, The Colonnade, The Restaurant e Restaurant 2), sei bar e caffè che possono accogliere più di 800 persone, anche se la capacità d'accoglienza è di 450 passeggeri.


La piattaforma della nave permette di praticare sport acquatici. La nave dispone anche di saloni esclusivamente attrezzati dall'impresa britannica Belinda King Creative Productions. La presentazione della Sojourn Seabourn ha avuto luogo il 4 giugno 2010 a Londra e il viaggio inaugurale a Greenwich 2 giorni più tardi, cioè il 6 giugno 2010. La Sojourn ha navigato in Europa del Nord, in Scandinavia e in Norvegia, prima di raggiungere l'Atlantico e percorrere i Caraibi e il Canale di Panama tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno.


Seabourn Quest

Seabourn Quest è la terza nave da crociera di lusso della compagnia Seabourn. È l'opera dell'armatore navale italiano T. Mariotti con sede a Genova, in Italia. La nave è entrata in servizio nel giugno 2011.
La nave è strutturata su 11 ponti, e dotata di due piscine, sei jacuzzis esterni, sei bar e saloni (The Club, Observation Bar, Grand Salon, ecc.).
Dopo 2 anni di servizio, è stata recentemente consegnata presso il cantiere di T. Mariotti, dal 13 maggio al 2 giugno 2013, per lavori di rinnovamento. Questi lavori di rinnovamento sono realizzati per mantenere elevati gli standard della compagnia Seabourn.
Il design della Quest, come quello della Odyssey e Sojourn, è stato realizzato da Bjorn Storbraaten de Yran & Storbraaten Architects AS ad Oslo, in Norvegia.



Le principali destinazioni proposte dalla compagnia


Seabourn ti propone crociere uniche e lussuose attraverso il mondo. Le sue navi a misura d'uomo, ti condurranno verso piccoli porti pittoreschi dove le grandi navi non possono accostare. Scoprirai luoghi magici come Atene, Istanbul, Monte Carlo, Venezia, Valparaiso, Manaus, Kobe, ecc.


Molte destinazioni sono proposte secondo il periodo dell'anno.


In estate, potrai scoprire l'Europa del Nordi fiordi norvegesi con tappe ai porti di Oslo, Göteborg, Helsinki, Helsingborg e San Pietroburgo. Potrai anche scoprire le isole britanniche come Dublino in Irlanda, Aberdeen ed Edinbourg in Scozia, Milford Haven in Galles, Londonderry e Belfast in Irlanda del Nord e Plymouth in Inghilterra.


Il Mediterraneo orientale ed occidentale sarà anche da scoprire visitando città come Marsiglia, Nizza, Rouen, Ajaccio in Francia, Cadix, Malaga e Barcellona in Spagna, NapoliLivornoCivitavecchia in Italia, il Pireo e Katakolon in Grecia, Istanbul e Kasadasi in Turchia, Ashdod ed Haïfa in Israele. Le crociere Seabourn, ti porteranno anche in Africa per scoprire Casablanca, città del Capo, Durban, Praia e Walwis Bay. Questa crociera ti porterà anche fino alle porte del Medio Oriente, soprattutto a Dubai, Abu Dhabi e Doha. Un viaggio verso il nord del continente americano ti farà scoprire i paesaggi pittoreschi di Montreal, Halifax, New York, Bar Harbor, Newport, Boston e Baltimore.


Tra le principali mete proposte in inverno si trovano: il Canale di Panama, l'Amazzonia e il Sud America con scali a Buenos Aires, Manaus, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro e il fiume Amazzonia. Potrai anche visitare i Caraibi con scali a Bridgetown, Fort-de-France, Santo Domingo e Willemstad. L'Estremo Oriente ti farà scoprire Hong Kong, Phuket, Shanghai, Singapore e Manille, senza dimenticare le Isole del Pacifico con tappe a Fanning Island e Mystery Island.

Novità crociere
Crociere 2013-2014 : Dubai ospiterà più di 300 000 passeggeri
  Secondo il Dubai Cruise Tourism, la stagione 2013-2014 sarà di buon auspicio per Dubai. Oltre 300 000 croceristi sono infatti attesi nella seconda città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Città portuale più importante degli Emirati Arabi Uniti, Dubai accoglie ogni anno le navi da crociera dei più grandi armatori. Scalo importante in Medio Oriente, ha sedotto gli appassionati di nautica di
Scoprite il fascino del mare Adriatico a bordo di Seabourn Spirit
  Scoprite i misteri dell'Adriatico imbarcando a bordo di Seabourn Spirit. Il 13 agosto 2013, la compagnia Seabourn Cruise Line organizzerà una traversata unica di 22 giorni. La crociera Adriatica proposta da Seabourn Cruise Line si farà con partenza da Venezia, città storica con i suoi mille canali. Dopo l’avvio dal porto veneziano, la Seabourn Spirit vi condurrà nella baia di Triluke in Croazia. Cont
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved