WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Variety Cruises

VARIETY CRUISES

  • Variety Cruises
    Variety Cruises

Le novità della Settimana

circa Variety Cruises

Variety Cruises : in breve

Fondata nel 1968, Variety Cruises originariamente si chiamava Zeus Casual Cruises. La compagnia di navigazione greca offre crociere eccezionali su yacht e velieri. Le loro dimensioni, a misura d'uomo, ti faranno vivere un'esperienza indimenticabile. La compagnia propone una vasta scelta di itinerari, dal Mediterraneo all'Oceano Indiano attraverso l'Oceano Atlantico.

 

Variety Cruises è la linea di crociera leader della sua categoria. La sua flotta è composta da 12 imbarcazioni di lusso che possono ospitare da 10 a 72 passeggeri privilegiati. Galileo è un maestoso veliero a 3 alberi motorizzato. La sua architettura classica e le finiture in legno scuro, ottone e pelle danno un aspetto particolarmente elegante. Il suo accogliente salotto con american bar conduce ad una raffinata sala da pranzo arredata con mobili di lusso. Moderno e lussuoso, il yacht Harmony V è equipaggiato con le più recenti tecnologie. Offre spazi luminosi con decorazioni in stile contemporaneo.

 

La compagnia si distingue per la diversità delle sue navi e la loro piccola capacità che garantisce una crociera intima. Le cabine sono spaziose e confortevoli, arredate con gusto. Condividi un momento piacevole sulla terrazza o approfitta di un massaggio rigenerante. Fermati in ??baie isolate e realizza una gita fuori dai sentieri battuti. Trascorri momenti magici con Variety Cruises.

Da sapere su Variety Cruises

Presentazione della compagnia


Variety Cruises è una compagnia di crociere greca che è nata nel 1968. È specializzata nelle crociere a bordo di mega yacht di lusso per garantire un comfort ottimale ai suoi passeggeri. È riconosciuta mondialmente grazie ai suoi servizi eccezionali e alla sua flotta di gran lusso.


Finora, quest'azienda possiede 11 yacht, ognuno con una capienza massima di 50 passeggeri. Questi effettuano itinerari di crociera nel Mediterraneo, nell'Oceano Indiano, l'Adriatico, ma anche in Sud America e l'Islanda. Questi itinerari sono concepiti in modo di permettere ai turisti di scoprire i posti più remoti del pianeta. Navigare a bordo di uno dei suoi yacht è anche un'occasione di visitare piccoli porti pittoreschi e originali.


I clienti di Variety Cruises apprezzano l'atmosfera piacevole e intima di queste imbarcazioni. Sono ideali per un'avventura all'insegna del relax, del sole e dello sport. I membri dell'equipaggio soddisferanno tutte le esigenze degli ospiti. Molti itinerari turistici sono previsti a terra per permettere ai passeggeri di scoprire le curiosità di ogni scalo.
A bordo, i passeggeri possono fare numerose attività come leggere, rilassarsi sul ponte o ballare. Possono anche godersi la spa presente in alcuni yacht come il M/Y Variety Voyager.


Ogni pasto servito a bordo è degno dei più grandi ristoranti stellati. I menu sono soprattutto mediterranei, ma i piatti sono spesso rivisitati in funzione delle specialità della destinazione. L'ambiente a bordo degli yacht è molto accogliente, i viaggiatori possono trovarsi intorno ad un barbecue sul ponte. Possono anche esplorare l'oceano praticando immersione subacquea nei spot più belli del pianeta.


Variety Cruises ha ottenuto numerose ricompense grazie alle sue prestazioni esemplari. Quest'azienda ha così avuto il premio di “Best Boutique Cruise Line” del mondo da USA TODAY READER'S CHOICE AWARDS 2016. Si è anche trovata fra i migliori croceristi di piccole navi nella categoria "Best for Yacht Cruises" del sito CruiseCritic.Com nel 2015. Ha ricevuto anche il Gold Award nella categoria "Small Ship Cruising in Greece" dal Tourism Award nel 2015. Il sito CruiseCritic.Com la ha anche nominata come la linea di crociera N°1 nella categoria "Scenic nature category". Infine, fu nominata miglior crocerista di piccole navi in Grecia da Conde Nast Traveler Greece.

 

Le principali navi


La flotta di Variety Cruises è composta di 11 navi classificate nelle categorie "crociera" e "yachting". Ecco queste principali navi:

M/Y Harmony V

M/Y Harmony V è uno yacht da crociera che ha iniziato a solcare i mari nel giugno 2009. Con le sue linee molto contemporanee e signorile, misura 56 metri di lunghezza e 8,4 metri di larghezza. Le sue 25 cabine possono ricevere 49 passeggeri in un ambiente molto elegante e molto confortevole. Le cabine di una superficie da 11 a 13 mq dispongono di un letto doppio o di due letti singoli e di un bagno lussuoso.
Sono dotate di un mini-bar, e di una TV. L'equipaggio garantisce prestazioni personalizzate. Gli spazi comuni sono sontuosi come il suo bar-lounge dove si può prendere l'aperitivo prima di cenare in un ristorante degno di uno stabilimento stellato. Quest'ultimo è decorato con gusto e le sue finestre permettono ai commensali di godere di un panorama eccezionale sul mare. I passeggeri di questa nave di lusso non hanno il tempo di annoiarsi. Durante il tempo libero, i viaggiatori possono recarsi sulla piattaforma dalla quale potranno fare attività nautiche.


M/Y Callisto

M/Y Callisto è una nave lanciata nel 2000, e rinnovata nel 2005 e nel 2015. Garantisce crociere nelle isole greche. Questo yacht si distingue per le sue linee armoniose e singolari. Offre anche una comodità eccezionale ai viaggiatori. Può imbarcare 34 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio. Il suo interno è molto accogliente grazie alle sue poltrone retro, al legno e alle sue tappezzerie splendide. Le cabine sono molto eleganti decorate con mobili in stile vintage.
Ciascuna dispone di tutto il necessario per per garantire una crociera perfetta ai loro ospiti. D'altra parte, un bar propone gustosi cocktail per l'aperitivo. La sala da pranzo, da parte sua, è dotata da ampie vetrate che consentono agli ospiti di godere del mare e dei meravigliosi paesaggi. Durante uno scalo in una tranquilla insenatura i passeggeri possono fare immersione subacquea dalla piattaforma della nave. Infine, i crocieristi possono rilassarsi sugli ombrelloni del ponte superiore durante il giorno. Una biblioteca è anche disponobile a bordo.


S/Y Christianna VIII

S/Y Christianna VIII è un mega yacht che risponde alle esigenze dei passeggeri VIP che desiderano viaggiare in un lusso totale. Fu costruito nel 2005. La sua velocità di crociera è di 12 nodi ed è dotato da motori potenti e vele. Può essere noleggiato per fare una spedizione su misura. Le sue 5 cabine ricevono 12 persone mentre l'equipaggio è formato da solo 2 agenti. Il suo design è molto elegante, con mobili contemporanei e comodi.
La sala da pranzo decorata in legno si distingue con le sue poltrone di cuoio. La cucina è ben attrezzata, ed è possibile per i commensali preparare i propri pasti. Le cabine sono molto spaziosi e dispongono dell'aria condizionata. Il suo ponte interamente in teck dispone di un angolo salone e uno spazio per pranzare. Per quanto riguarda le attività, i suoi passeggeri possono fare immersione subacquea nelle baie calme che questo yacht raggiunge senza difficoltà.

 

Le principali destinazioni


Variety Cruises programma crociere verso numerose destinazioni. Le sue navi solcano le coste della Spagna e del Portogallo, la Grecia, l'Adriatico, l'Islanda, Costa Rica e Panama, le isole Canarie, Capo Verde, Seychelles e presto Madagascar. Ecco i principali itinerari di crociera di quest'azienda:


La Spagna e il Portogallo

Variety Cruises segue le coste spagnole e portoghesi per permettere ai suoi clienti di scoprire gli splendori di questi due paesi. I passeggeri imbarcano a bordo del SC Panorama II a Malaga in Spagna fino a Lisbona, in Portogallo. La traversata dura 8 giorni e 7 notti e i turisti sono liberi di scegliere la loro cabina quando prenotano la crociera. Uno scalo è previsto tutti i giorni. I viaggiatori potranno ad esempio scendere a Siviglia per ammirare i suoi siti archeologici come quello d'Italica, una città romana dove sono nati Traiano e Adriano, due imperatori romani.

Una volta sul posto, scopriranno un tempio e di numerose rovine di case. Avranno anche l'opportunità di vedere degli attrezzi utilizzati dai suoi abitanti. Degli sontuosi monumenti all'architettura moresca sono anche inevitabili in questa città come ad esempio il Giralda. Le prossime tappe sono il porto di Motril in Grenada, Puerto Jose Banus in Ronda, Gibilterra, Cadix di Siviglia, Cadix Jerez de la Frontera, Portimao in Portogallo e infine Lisbona. La capitale portoghese si distingue con le sue costruzioni maestose come la cattedrale Santa Maria Maior.


La Grecia e le sue isole
Variety Cruises è specializzata negli itinerari di crociera nel Mediterraneo per presentare la Grecia e le sue isole ai villeggianti. Molte crociere sono organizzate ogni anno per fare scoprire i più grandi siti come Santorini o Delos. Mykonos è una tappa inevitabile in occasione di un viaggio nelle Cicladi. Chora la capiale è anche stupefacente grazie ai suoi famosi mulini a vento. In generale, i viaggi a bordo di M/Y Callisto durano 8 giorni e 7 notti. Atene è la città di partenza e d'arrivo delle crociere.


Il Mare Adriatico

Le persone che desiderano esplorare la Croazia, l'Albania, Montenegro e la Grecia via mare imbarcherano sul M/S Panorama per vivere un'avventura unica. L'imbarco si fa a Dubrovnik in Croazia. Ogni giorno si fa tappa nei porti diversi per scoprire le città e i suoi abitanti. Il primo scalo è Korcula, una città della Croazia dove è nato Marco Polo. Gli altri scali sono Bar in Montenegro, le isole Paxos in Grecia e Corfù in Grecia. I viaggiatori si ricorderanno a lungo del loro passaggio a Saranda in Albania. Potranno visitare Butrint, un sito archeologico eccezionale dove ha vissuto una popolazione greca e romana. In seguito arriva Kotor in Montenegro e poi la crociera finisci a Dubrovnik in Croazia.


Costa Rica e Panama

Variety Cruises organizza itinerari di crociera per scoprire i tesori di Costa Rica e di Panama a bordo del favoloso M/Y Callisto. Il punto di partenza del viaggio è a Flamenco Marina in Panama City e in seguito la nave raggiunge il Canale di Panama per ritornare poi al suo porto d'imbarco. In seguito, la crociera continua verso Punta Patiño e Granito de Oro, un'isola paradisiaca propizia alle attività nautiche. Le isole Coiba in Costa Rica, Golfito che ospita una bella riserva di orchidee, Puerto Jimenez, Playa Biesanz, Quepos, Curu e Puntarenas sono gli altri scali del viaggio.


Le isole Canarie

Variety Cruises propone crociere intorno alle isole Canarie a bordo di M/Y Harmony V, uno yacht lussuoso. La spedizione dura 8 giorni e 7 notti. Comincia e si conclude a Tenerife, a Los Cristianos. Questa navigazione permette ai viaggiatori di esplorare le isole dell'arcipelago come Tenerife, Gomera o Las Palmas. Un'escursione è organizzata a Santa Cruz de Tenerife come a San Cristóbal della Laguna che è classificata patrimonio dell'umanità dall'Unesco. È anche possibile recarsi a Cueva Del Viento, una formazione geologica unica al mondo e che si è formato a partire di lave vulcaniche.


Seychelles

Seychelles, la destinazione perfetta per passare una luna di miele da sogno, con il suo clima caldo tutto l'anno. Il viaggio a bordo di M/Y Pegasus dura 7 notti e inizia a Mahe. I prossimi scali sono Praslin, Curieuse e Aride. Una crociera alle Seychelles è ideale per scoprire la fauna acquatica dell'Oceano Indiano. Infine, i passeggeri possono partecipare a spedizioni nella giungla o rilassarsi sulla spiaggia.

Novità crociere
Apprezzate l'intimità ed il confort di una crociera Variety Cruise
Per quelli che desiderano vivere l'esperienza delle crociere di lusso a bordo di navi intimiste, Variety Cruises organizza traversate piene d'intensità. Scoprite le prestazioni proposte dall'armatore.   Variety Cruises in alcune parole Variety Cruises è una compagnia marittima fondata nel 2005. Nel mondo delle crociere, la compagnia si nota dalla organizzazione di scappatelle in mare a bordo di navi intimiste. Infatti, le 15
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved