WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Celestyal Cruises

CELESTYAL CRUISES

Le novità della Settimana

Celestyal Cruises
in partenza da Heraklion a bordo di Celestyal Olympia
Itinerario : Heraklion, Santorini, Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi, Patmos, Heraklion
Ottimo
4,0/5
Celestyal Olympia
Heraklion, Santorini, Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi, Patmos, Heraklion
Escursioni Incluse
Pensione completa
4 giorni / 3 notti
 
a partire da 509
05/11/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Pireo - Atene a bordo di Celestyal Olympia
Itinerario : Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi, Patmos, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene
Ottimo
4,0/5
Celestyal Olympia
Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi, Patmos, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene
Escursioni Incluse
Pensione completa
4 giorni / 3 notti
 
a partire da 509
06/11/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Kusadasi a bordo di Celestyal Olympia
Itinerario : Kusadasi, Patmos, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi
Ottimo
4,0/5
Celestyal Olympia
Kusadasi, Patmos, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi
Escursioni Incluse
Pensione completa
4 giorni / 3 notti
 
a partire da 509
07/11/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Pireo - Atene a bordo di Celestyal Olympia
Itinerario : Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi, Patmos, Rodi, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene
Ottimo
4,0/5
Celestyal Olympia
Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi, Patmos, Rodi, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene
Escursioni Incluse
Pensione completa
5 giorni / 4 notti
 
a partire da 659
02/11/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Kusadasi a bordo di Celestyal Olympia
Itinerario : Kusadasi, Patmos, Rodi, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi
Ottimo
4,0/5
Celestyal Olympia
Kusadasi, Patmos, Rodi, Heraklion, Santorini, Pireo - Atene, Mykonos, Kusadasi
Escursioni Incluse
Pensione completa
5 giorni / 4 notti
 
a partire da 659
03/11/2020
Vedere le offerte
Celestyal Cruises
in partenza da Pireo - Atene a bordo di Celestyal Crystal
Itinerario : Pireo - Atene, Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos
Ottimo
4,0/5
Celestyal Crystal
Pireo - Atene, Istanbul, Istanbul, Canakkale, Volos, Heraklion, Santorini, Mykonos, Mykonos
Escursioni Incluse
Pensione completa
8 giorni / 7 notti
 
a partire da 979
05/10/2020
Vedere le offerte

circa Celestyal Cruises

Celestyal Cruises : in breve

Fondata nel 1938 a Cipro, Celestyal Cruises originariamente si chiamava Louis Cruise Line, dal nome del suo fondatore Louis Loizou. Cambiando il suo nome, si celebra la cultura greca, poiché Celestyal significa divina. La compagnia da crociera è specializzata nelle isole greche e il Mar Egeo, ma offre anche crociere nel Mediterraneo e nei Caraibi.

 

Celestyal Cruises sarà in diretta concorrenza con compagnie come Costa Crociere e MSC. La sua flotta è composta da tre navi di lusso che possono ospitare tra 836 e 1664 passeggeri.  Celestyal Olympia è una nave con un design contemporaneo che offre spazi eleganti e luminosi. La dominanza del colore bianco e del legno chiaro fanno eco al paesaggio greco. Ideale per una fuga romantica, dispone di una vasta gamma di spazi di svago e relax con una spa, una palestra e un ristorante alla carta. La Celestyal Crystal offre lo stesso tipo di arredamento, elegante e raffinato, che caratterizza la nautica moderna. Le zone giorno sono spaziose e confortevoli, con arredi di lusso.

 

Celestyal si distingue per la ricca attività culturale proposta a bordo. Sarai immerso in un ambiente tipicamente greco con ballerini folklorici e le più famose specialità culinarie di questa regione. Le cabine sono spaziose e decorate in colori chiari per un'atmosfera rilassante. Salpa verso nuovi orizzonti con Celestyal Cruises.


Da sapere su Celestyal Cruises

Presentazione della compagnia


Celestyal Cruises è una compagnia di navigazione, le cui destinazioni di crociere sono soprattutto centrate sulle isole greche e Cipro. E' stata creata nel 1986, sotto il nome di "Louis Cruises". Ed è nel 2014 che ha cambiato il nome per onorare la cultura greca, evocando "le stelle, il celeste e il divino". Questa identità greca si conferma attraverso il logo simbolico della compagnia: una spirale che fa riferimento alle colonne antiche, circondata di molte pale di mulino, come i mulini a vento delle isole del Mare Egeo. Così, il logo Celestyal evoca il mare, il sole e il vento. Illustra in modo chiaro le sue radici greche, partecipa all'economia del paese, senza dimenticare la tutela e miglioramento della qualità dell'ambiente in ogni destinazione proposta.


Il posizionamento di Celestyal Cruises è semplice: riguarda la maggioranza dei porti greci, per offrire ai villeggiante un'esperienza greca autentica. Inoltre, dal 2011, la compagnia è membro dell'Associazione Internazionale delle Linee di Crociere (CLIA Europa), che cerca di garantire un ambiente mondiale di crociera sano e sicuro. Celeystal Cruises è in pieno aumento. Infatti, le sue cifre chiave dimostrano uno sviluppo e una forte progressione, passando ad esempio da 980 passeggeri in Grecia nel 2013, a 5000 nel 2015. Riassumendo, l'obiettivo dell'anno 2014 era di 10.000 passeggeri: ma ha imbarcato più di 11.000 passeggeri.


Il vantaggio principale della Celeystal Cruises è indubbiamente l'esperienza culturale autentica che offre ai suoi passeggeri, in particolare a livello della cultura e delle tradizioni greche. Così, dei seminari sono organizzati a bordo, e permettono, ad esempio di fare scoprire la gastronomia locale. Infatti, da Celestyal, le papille gustative sono onorate: la scoperta gastronomica fa interamente parte del soggiorno.


Gli chef a bordo della nave fanno scoprire ai passeggeri prodotti locali, specifici per la cucina greca. D'altra parte, la compagnia ha già ricevuto molte ricompense. Queste ricompense riguardavano gli eventi a tema, la cucina locale, e infine la partecipazione all'economia locale e nazionale. Inoltre, in occasione del Premio Nautico di Efkranti, Celestyal Cruises ha ricevuto la più alta ricompensa, per la migliore strategia di comunicazione.


Infine, appare come la compagnia specialista delle isole greche. Su queste navi che vanno dalla Grecia alla Turchia, propone crociere che solcano le Cicladi o anche le isole paradisiache del Mare Egeo. Tra l'ambiente impregnato della cultura greca a bordo, e gli scali e l'altre escursioni proposte a terra, tutto è fatto perché i passeggeri vivano un'esperienza unica e autentica.



Le principali navi


Oggi, Celestyal Cruises dispone di cinque navi da crociera moderne, con tre partenze dai porti greci. L'ultima, la Celestyal Nefeli ha raggiunto la flotta all'inizio del 2016. Tutte queste imbarcazioni sono di dimensione umana, e dunque confortevoli, perchè la più grande nave può accogliere fino a 1664 passeggeri. Infatti, sulle navi, tutta l'attrezzatura abituale è ovviamente all'appuntamento, per garantire il benessere dei passeggeri, come saloni e bar, ma anche palestra, piscine, ecc.... Molte attività sono regolarmente proposte: cucina, danza, musica, sport, giochi, ecc.... Di certo, non ti annoierai mai.


Celestyal Nefeli, questa nuova nave, può portare fino a 1074 passeggeri alla scoperta delle isole greche. È lunga 164 metri e larga 22 metri. Questa nave è stata costruita nel 1992, dall'Unione Navale di Levante. Effettua crociere da 3 a 4 giorni, in partenza dalla Grecia. Una certa originalità risiede a bordo per garantire un'immersione totale nella cultura greca, i ponti di questa nave portano i nomi delle divinità elleniche: ponte Poséidon, ponte Dionysos, ponte Apollo, ponte Ouranos, ecc...


Celestyal Crystal costruita nel 1980 appartiene alla Celestyal Cruises dal 2007, e risulta essere un vero gioiello del mare. Possiede una capacità di 1200 passeggeri, e dispone di 480 cabine, che vanno dalla gamma standard alla Suite. La sua lunghezza è di 162 metri, e la sua velocità di crociera è di 18 nodi. È dotata di 10 ponti. Effettua crociere con destinazione la Grecia, la Turchia, Cipro, ma anche i Caraibi. Inoltre, dispone di due ristoranti, due bar, un caffè, una biblioteca, un centro benessere, una discoteca, una palestra, un casinò, ed ovviamente negozi che offrono prodotti autentici greci. Infine, una menzione particolare per la piscina Riviera, che con il suo tetto in vetro ritrattabile, accoglie i passeggeri giorno e notte.


Infine, Celestyal Olympia, costruita nel 1982 raggiunge la compagnia nel 2005, e garantisce le crociere da 3 a 4 giorni nelle isole greche, in partenza da Atene. Quindi possiede numerose infrastrutture, come un cinema, centri sportivi e di svago. Questa nave può accogliere fino a 1664 passeggeri, nelle sue 724 cabine, decorate con affreschi dell'antica greca. L'esperienza autentica greca è ancora garantita su questa nave, in particolare grazie ai suoi tre ristoranti, come il ristorante Egeo, che propongono soprattutto specialità di questo paese. Inoltre, il Muses Lounge propone spettacoli ellenici: danza, musica, ecc....



Le principali destinazioni


Principalmente in partenza da Atene o Heraklion, le navi della compagnia Celestyal Cruises navigano nel Mediterraneo orientale: l'ideale per ammirare tutto lo splendore e la magia delle isole del Mare Egeo. Dunque le principali destinazioni sono la Grecia, le isole più conosciute delle Cicladi, e infine la Creta. È anche un'occasione per esplorare le isole greche meno conosciute, ma anche splendide: Patmos, Chios, Samos, ecc.... La maggior parte delle crociere offrono itinerari con scali in Turchia, per scoprire ad esempio, la famosa città di Istanbul.


Iniziamo il viaggio con la città di Atene, il primo scalo proposto è ovviamente la capitale greca, città storica per eccellenza. La città millenaria di Atene, affacciata sul Mar Mediterraneo, incanta tutti i suoi ospiti con il suo stile antico e moderno, neoclassico e bizantino. I monumenti storici sono ovviamente le attrazioni principale di questa città: il propileo, ad esempio, è l'ingresso monumentale all'Acropoli. Accanto, si trova il Tempio di Atena Nike. Sull'Acropoli di Atene si erge il famoso Partenone, monumento grandioso, che risale al IV secolo a.C., e che protegge la città.


Atene è dunque una città affascinante, dove si nascondono veri tesori storici, come ad esempio il teatro di Dionysos, estremamente ben conservato. Inoltre, la sua gastronomia è eccellente: feta, olio d'oliva, tzatziki, baklava, Ouzo, ecc. Ad Atene, potrai anche fare scalo al Pireo. Il porto dinamico del Pireo si trova ad alcuni minuti del centro di Atene. È uno dei porti più potenti del Mediterraneo, ma anche una delle più grandi città della Grecia.


Così, alcuni siti sono inevitabili, come il Teatro Comunale, o la Marina di Zea. Una parte delle mura antiche tra il Pireo e Atene può essere visibile nella Marina di Zea, in cui si trova anche il Museo Marittimo. Infine, a circa 60km a Sud-Est di Atene si trova Lavrio, secondo porto della capitale e antico sito di miniera d'argento. Da qui è possibile scoprire il Capo Sunio, sulla punta meridionale dell'Attica, che alberga il santuario di Atena e il tempio di Poseidone.


Celestyal Cruises propone anche come destinazione un'isola stupefacente, considerata come il gioiello della Grecia: Santorini. Questo posto fa sognare: godersi le bellissime spiagge paradisiache, fare un safari in jeep nell'entroterra dell'isola, scoprire i vulcani dell'isola, visitare i suoi piccoli villaggi, ecc.... "la regina delle Cicladi" può soltanto meravigliare i suoi ospiti.

Inoltre, l'isola ospita numerose chiese, grotte, vecchi mulini, ecc. Santorini è indubbiamente un'isola mitica, che sa sedurre i suoi ospiti. I suoi paesaggi vulcanici sono mozzafiato. Nel cuore delle Cicladi, è possibile visitare l'isola cosmopolita di Mykonos, con i suoi famosi mulini a vento, come pure la sua frenetica vita notturna. È una destinazione che attira ogni anno numerose celebrità. Le viuzze lastricate di questa città costituiscono un vero labirinto, inizialmente destinate a scoraggiare i pirati dei XVIII e XIX secoli, oggi sono piene di piccoli bar, caffè, e ristoranti.


Altra isola greca che vale la pena vedere, dove Giovanni ha scritto il libro dell'Apocalisse: Patmos. Si tratta di una destinazione con una intensa spiritualità, in particolare si puo' vedere la mura medievale del suo monastero, che si affaccia su Chora, la capitale, iscritto al patrimonio culturale dell'Unesco.


Infine, una delle principali destinazioni proposte dalla Celestyal Cruises è ovviamente la più grande isola del Dodecanese: Rodi, con la sua antica città medievale. Nel cuore della città medievale di Rodi si trova il Palazzo dei Grandi Maestri. Si tratta di una fortezza bizantina, che risale al VII secolo, che i cavalieri di St Giovanni hanno trasformato. Attualmente, il palazzo è il museo d'arte bizantina, e rimane così un simbolo potente di questa città. A circa 2km della città medievale, troviamo l'Acropoli di Rodi e le sue colonne del tempio ellenistico di Apollo. Si trova anche un piccolo teatro romano, dove sono ancora regolarmente organizzati degli spettacoli, nella fedele tradizione dell'antichità.


La Creta, è anche presente sugli itinerari proposti dalla compagnia, due principali destinazioni sono da prendere in considerazione: Héraklion e Suda. Heraklion è la capitale dinamica della Creta, e fu uno dei principali porti dell'impero veneziano. Così, la fortezza veneziana di Koules, fu costruita dai veneziani per proteggere il porto, e costituisce una visita da non mancare. Inoltre la Loggia veneziana e la fontana Morosini, tutte due costruite da Francesco Morosini, valgono la pena visitarle. Suda, ospita la moschea dei Giannizzeri, costruita nel 1645 dopo l'occupazione dei Turchi, e costituisce la più antica costruzione ottomana dell'isola.


Per uscire dalla cultura greca, degli scali sono possibili in Turchia. Istanbul ovviamente: una delle più grandi agglomerazioni mondiali, e unica città al mondo ad essere a cavallo su due continenti, in questo caso l'Europa e l'Asia. Tra le sue attrazioni turistiche: la celebre Moschea Blu, la cattedrale Santa Sofia che è diventata un museo, la Cisterna Basilica, il Grande Bazar, ecc. Poi, sulla costa turca, c'è anche, Kusadasi, un vecchio villaggio di pescatori, che possiede costruzioni monumentali. Questa città pacifica si trova ad alcuni chilometri della città antica di Efeso, un sito archeologico straordinario, con le sue case affacciate sul mare. Altra destinazione turca: Cesme città costiera, con il suo bel lungo mare. Infine, per quanto riguarda le stazioni balneari, esiste Dikili, che deve la sua celebrità alla sua sabbia dorata e il suo incredibile padiglione blu.
Durante il periodo d'inverno, Celestyal Cruises propone anche ai suoi clienti di scoprire altre destinazioni come Cuba. La crociera dura 8 giorni, e permette di scoprire questa famosa isola, e fare il giro, realizzando un circuito che percorre 4 porti cubani. Questa crociera può dunque svolgersi tra i mesi di dicembre e di marzo.

Le ultime opinioni
Celestyal Crystal
buono il servizio al ristorante e l'animazione. sempre discreta la qualità del cibo. sufficiente il servizio in cabina. appena sufficiente la nave: la doccia della cabina allagava tutto il bagno, la piscina era molto piccola e l'unico idromassaggio sempre chiuso.
Andreas K. - 19/08/2011
Celestyal Olympia
Per me è stata la prima crociera in assoluto che abbia mai fatto e come tale è stata una bellissima crociera, la prima cosa che mi ha colpito è stata la gentilezza di tutte le persone che lavoravano sulla nave, i pasti sono stati ottimi e abbondanti, io ho scelto la suite e sono rimasta colpita dalla sue eleganza e comodità. Inoltre desidero precisare che mi è piaciuto ed ammirato tanto anche l'eleganza con la quale è stata arredata tutta la nave degna della Louis Cruise.
Irene C. - 29/06/2012
Novità crociere
Celestyal Cruises viaggi con partenza dalla Turchia nella brochure 2015
La brochure 2015 della compagnia Celestyal Cruises è ora disponibile e conta molte innovazioni, fra cui nuove crociere che raggiungono due città turche: Antalya et Kusadasi. Celestyal Cruises ha annunciato il mercoledì 4 febbraio scorso il lancio ufficiale della sua nuova brochure per la stagione di crociere 2015. Quest'anno dunque, i dilettanti di traversate marittimi potranno approfittare di alcune innovazioni ancora pi&ug
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
40 Opinioni clienti su
Celestyal Cruises
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved