WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Disney Cruise Line

DISNEY CRUISE LINE

  • Disney Cruise Line
    Disney Cruise Line

Le novità della Settimana

circa Disney Cruise Line

Disney Cruise Line : in breve

Fedele al meraviglioso e magico mondo di Disney, Disney Cruise Line offre ai passeggeri un'atmosfera unica. Inaugurata nel 1998 con la sua prima nave Disney Magic, la compagnia solca i mari del mondo. Essa propone una grande varietà di itinerari, tra cui crociere nel Mediterraneo o alle Bahamas.

Risolutamente singolare, si ispira agli alberghi di lusso più famosi di Disney per arredare le sue imbarcazioni. La flotta è composta da cinque navi di lusso che accolgono tra 2500 e 4000 passeggeri. Ideale per una crociera in famiglia, la Disney Dream è un vero e proprio tempio del divertimento. I migliori musical si producono nel suo enorme auditorium e il suo cinema 4D proietta gli ultimi film Disney. La Disney Fantasy include un parco acquatico, i cui scivoli attraversano interamente il ponte superiore, e propone un simulatore di sport virtuale.

Disney Cruise Line si contraddistingue per il suo universo particolare e l'alta qualità del servizio a bordo. I più giovani saranno lieti di scoprire i club per bambini. I numerosi eventi che vi vengono proposti sono molto divertenti come laboratori di disegno o giochi di squadra. Le cabine, spaziose e confortevoli, sono arredate con cura. L'atmosfera festosa e amichevole delle sue navi ti invita a condividere momenti indimenticabili.

Da sapere su Disney Cruise Line

Presentazione della compagnia


Disney Cruise Line è una compagnia di crociere affiliata alla Walt Disney Company. Essa ha la sua sede nella città di Celebration, Florida (Stati Uniti d'America) ed è guidata da suo CEO Karl Hoz. L'azienda mira a trasmettere alle famiglie, ai bambini e agli adolescenti momenti piacevoli ed indimenticabili durante il loro soggiorno, in particolare, grazie a tutto l'universo Disney che troviamo a bordo; con varie attività ricreative (piscina, giochi, animazioni, ecc) o centri per il benessere (spa, sauna, vasca idromassaggio, ecc).


Nel 1994, l'idea di Walt Disney Company fu quella di creare una compagnia di navigazione che avrebbe offerto in più delle crociere, giochi e hobby a bordo delle sue navi. Nel 1995, Disney Cruise Line fu ufficialmente creata e lanciò il progetto per la costruzione di due navi. Un anno dopo la sua fondazione, nel 1996, The Walt Disney Holdings afferma di aver aperto una filiale nel Regno Unito, che chiamano Magic Cruise Company Limited. Inoltre, nel corso di quell'anno, la Disney ha deciso di acquistare un'isola chiamata Corda Cay. Dopo l'acquisto, hanno battezzato l'isola, Castaway Cay. Ben presto, i lavori su Castaway Cay sono cominciati per accogliere le navi della compagnia. La prima nave che approda sull’isola di Castaway Cay è la Disney Magic, la prima imbarcazione lanciata dalla Disney Cruise Line.


Al inizio, i villaggi dell’isola di Castaway Cay sono realizzati in tutta semplicità, sia come struttura sia come arredamento. Successivamente, sono stati ricostruiti con un ambiente più lussuoso. Essendo a un livello superiore di sviluppo, la società Disney Cruise Line ha deciso nel 1999 di lanciare la sua seconda nave (Disney Wonder). Nel 2000, Disney Cruise Line si è estesa a livello internazionale. Avendo un amministratore delegato sin dal suo inizio, la compagnia è assai fiorente. Disney Cruise Line ha iniziato la sua prima crociera esattamente il 30 luglio 1998. A quel tempo, una sola nave era utilizzata da quest'ultima per navigare nel Pacifico. Ora, è allo stesso livello delle altre grandi compagnie.


La seconda nave della compagnia sarà completata il 1° gennaio 1999 e inizierà a navigare con i passeggeri il 15 agosto 1999. La filiale britannica di Walt Disney acquista la società DCL Finance UK e vi investe più di 17 milioni di dollari nel 2004.
Lo stesso anno, Walt Disney ha annunciato il lancio di una nuova rotta per le crociere di Disney Magic, in programma per il 2005: un viaggio nel Pacifico di andata e ritorno attraverso il Canale di Panama. Lo stesso anno, Disney Magic cambia di porto e passa da Port Canaveral a Los Angeles in occasione del 50° anniversario di Disneyland, e anche per cercare una possibile espansione in California ed i suoi dintorni.


Fu un successo, dal momento che i biglietti sono stati venduti prima del previsto e i ricavi sono aumentati di oltre il 60%. In data del 22 febbraio 2007, la Walt Disney Company ha annunciato al pubblico la sua intenzione di costruire due nuove navi. Nel febbraio 2009, il presidente della Disney Cruise Line lascia il suo posto ed è sostituito da Karl Hoz che dirige l'azienda fino ad oggi. L'accordo con la Disney e Port Canaveral nel 1998, è prorogato fino al 2022. Il terminale sarà oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione a questo effetto; sarà ampliato e otterrà le attrezzature necessarie per ospitare più passeggeri.


La Disney Dream è arrivata finalmente nel 2011, e Disney Cruise Line ha deciso di spostare la Disney Wonder a Los Angeles, sarà seguita da vicino dalla sua sorella minore, la Disney Fantasy, nel 2012, e questo provocò il trasferimento della Disney Magic a New York per approfittare pienamente dell’estate prima di andare in Texas, a Galveston. Il 12 novembre 2013, Disney Cruise Line annuncia nuove rotte per il 2015, tutte le navi ad eccezione della Disney Wonder partiranno da Port Canaveral verso i Caraibi.


Nel 2014, il successo del film d'animazione La Regina delle Nevi ha spinto i dirigenti della Disney a programmare una crociera in Norvegia. Più tardi, dopo l'annuncio, hanno deciso di aprire un percorso alle Hawaii per il 2015. Sempre nel 2015, nuove rotte per l'Irlanda, la Scozia e Galles sono rese note. Il 3 marzo 2016, la Disney ha annunciato la costruzione di due nuove navi a Meyer Werft, lo stesso costruttore delle Disney Wonder e Disney Fantasy. Le due nuove navi saranno operative nel 2021 e 2022, peseranno più di 135 000 tonnellate e avranno non meno di 1500 cabine.


Disney Cruise Line ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per il loro servizio di qualità e la loro capacità di portare gioia ai loro passeggeri. Le sue imbarcazioni occupano il 5° posto, a livello globale, delle più grandi navi da crociera (Disney Dream e Disney Fantasy con 340 m). Disney Cruise Line è anche considerata come la migliore azienda ad organizzare viaggi turistici. In effetti, la Disney è sempre stata in grado di far passare l’intrattenimento prima di tutto, è stata capace di proporre crociere divertenti e piacevoli ai suoi passeggeri. Inoltre, è anche la migliore linea di crociera per le famiglie multi-generazionali, vale a dire, che ha saputo prendersi cura delle famiglie; sia i bambini, i genitori e anche i nonni. Recentemente ha vinto 11 premi per tre delle sue navi.

 


Le navi della Disney Cruise Line


Disney Magic

Disney Cruise Line possiede attualmente 4 unità operative; quelle che sono state progettate dallo stesso costruttore si assomigliano un po'. Disney Magic è la prima nave della compagnia, è stata costruita in Italia, nel complesso cantieristico Fincantieri di Trieste. La Disney Magic è lunga 294 metri e pesa 83.000 tonnellate ed è in grado di ospitare 2400 passeggeri nelle sue 875 cabine; con un equipaggio di 945 marinai, tra cui camerieri, cuochi, hostess e altri. Ha 11 ponti con 12 ascensori, ognuno fiancheggiato da una scala per consentire ai passeggeri di muoversi liberamente.

La Disney Magic è in grado di navigare ad una velocità di 21,5 nodi ed è costata alla compagnia una somma considerevole (più o meno 350 milioni di dollari). È specializzata in crociere di 7 giorni e crociere cosiddette eccezionali, poichè durano più di 7 giorni. Prendono posto a bordo 4 diversi ristoranti che offrono piatti da tutto il mondo, 6 snack e 3 negozi di regali e souvenir. Offre varie attività ai suoi ospiti, organizzate ogni giorno e coordinate in modo da permettere ai passeggeri di divertirsi durante tutta la crociera. Tra le varie attività si osservano: le attività acquatiche nelle piscine, le animazioni con personaggi famosi di Disney come Topolino, Minnie, Paperino,etc. La Disney Magic è stata progettata con l'obiettivo di far scoprire la magia di Disney ai suoi passeggeri, grandi e piccoli; con campi da gioco, piscine, teatri, uno scivolo d'acqua, un campo sportivo su cui giocare a basket, softball o pallamano. Ha cominciato ad operare il 30 Luglio 1998 ed è ancora attiva al giorno d’oggi.


Disney Wonder

La seconda nave della compagnia è la Disney Wonder, che può essere considerata la gemella della Disney Magic, giacché assomiglia tanto a quest’ultima. Entrambe costano 350 milioni di dollari e presentano le stesse caratteristiche tecniche (peso, lunghezza, numero di cabine, equipaggio, ascensori, tensione di funzionamento delle prese elettriche). Comprende quasi le stesse attività e dispone inoltre di 3 piscine identiche e la stessa struttura architettonica della Disney Magic (l’impostazione dei ponti e la disposizione dei 4 ristoranti, dei snack bar e dei negozi). La Disney Wonder è predisposta alle crociera ai Caraibi, al Canada e all’Alaska, naturalmente. Essa ha iniziato ad operare nel mese di agosto del 1999, ha un leggero ritardo rispetto alla Disney Magic, dal momento che era ancora in costruzione.


Disney Dream

Disney Cruise Line ha ricevuto nuove imbarcazioni in seguito, la Disney Dream è una di loro. Si tratta di una nave molto più grande e più ampia della precedenti e più costosa al tempo stesso, ha costato alla società oltre 900 milioni di dollari. La costruzione iniziò il 2 marzo 2009, con una cerimonia piuttosto speciale: la posa della chiglia. Misura 340 metri di lunghezza e pesa circa 128 000 tonnellate, nonostante la sua grande stazza è in grado di navigare a 22 nodi, che è abbastanza impressionante. È in grado di ospitare 4000 passeggeri nelle sue 1458 cabine. Dispone di 13 ponti e un equipaggio di 1250 marinai, tra cui, tutto il personale necessario per garantire che il viaggio sia assai piacevole per i passeggeri: troviamo sui suoi 13 ponti, 7 diversi ristoranti con svariati piatti, 11 snack e caffè, e possiede inoltre 5 piscine diverse. Ha navigato per la prima volta il 19 gennaio 2011 per recarsi a Port Canaveral, il suo porto d’approdo. La Disney Dream ospita anche varie attività a bordo, segue la politica di Disney e organizza animazioni acquatiche e altri eventi ogni giorno per divertire e intrattenere i passeggeri durante il viaggio, ma offre anche divertenti escursioni a terra.

 


Principali destinazioni


Disney Cruise Line propone due tipi di crociera: le mini-crociere e le crociere medie o abbastanza lunghe, a volte chiamate crociere eccezionali. Le mini-crociere sono viaggi regolari ai Caraibi, le navi partono da [link modele=net lang=it type=portdepart target=self id=186]Port Canaveral[/link] e fanno il loro passaggio obbligato per Castaway City e durano tra 3 e 4 notti. Quella di 4 notti è simile a quella di 3 notti, la differenza è che quella di 4 notti rimane un giorno in mare. In un primo momento, quando la compagnia disponeva di solo due navi, le mini-crociere e le crociere eccezionali erano effetuatte a rotazione dalle due navi, ma l'arrivo della Disney Dream e la Disney Fantasy ha cambiato la situazione. Queste ultime due sono ora impiegate nelle mini-crociere mentre le due più piccole si occupano delle crociere eccezionali.


I turisti sono confrontati ha un’ardua scelta per la selezione di una destinazione. A bordo delle spaziose navi della Disney Cruise Line, come la Disney Magic e la Disney Fantasy, per qualsiasi durata e in qualsiasi luogo, il più importante è il relax  e la scoperta della natura nel corso di un viaggio sul mare. La cosa primordiale essendo quella di arrivare a buon porto, il viaggio rimane di per sé una esplorazione di tutte le possibilità che si aprono ai viaggiatori, la scoperta delle attività offerte dalla nave e gli incontri casuali tra passeggeri, che creeranno dei saldi legami tra loro.

La crociera dura a seconda della tratta, sia quattro giorni per una crociera breve, una settimana per una media e due settimane o più, per i viaggi più lunghi. In tutti i casi i passeggeri potranno godere della libertà, dell'aria fresca del mare, ma anche di un ambiente lussuoso, completato dai servizi e i vantaggi offerti da Disney Cruise Line a bordo delle sue meravigliose imbarcazioni.

Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved