WEB CERTIFIED
PARTNER

CUNARD

  • Cunard
    Cunard

Le novità della Settimana

circa Cunard

Cunard : in breve

Fondata nel 1938 dal canadese Samuel Cunard, Cunard Line è senza dubbio una delle linee di crociera più emblematiche del mondo. Ora appartiene al grande gruppo Carnival. Le sue imponenti e fastose navi, al fascino tipicamente britannico, attraversano regolarmente l'Atlantico per collegare l'Europa e il Nord America.

 

Rinomata per il carattere autentico delle sue navi, la compagnia ha saputo conservare lo spirito del periodo d'oro della crociera con il suo personale vestito in modo tradizionale e i suoi rituali essenziali, come l'ora del tè o i grandi balli. La flotta è composta da 4 sontuose imbarcazioni che possono ospitare tra 1715 e 2592 passeggeri. La Queen Mary 2, conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità della vita a bordo e l'atmosfera "so British", offre un quadro raffinato in un ambiente particolarmente curato ed elegante. Ogni sera è un pretesto per indossare lo smoking o il tuo abito da sera migliore.

 

Cunard si distingue per la particolare cura che fornisce ai dettagli e la qualità dei ristoranti a bordo. Puoi cenare con il comandante in un ambiente raffinato o trascorrere un momento romantico di fronte a un tramonto dai ristoranti a cielo aperto. Le cabine sono spaziose e sfarzosamente decorate come gli spazi pubblici. Vivi una crociera eccezionale con Cunard Line.


Da sapere su Cunard


Cunard è una compagnia marittima creata nel 1838 dal canadese Samuel Cunard, al giorno d'oggi è la più vecchia società esistente. Inizialmente, la traversata serviva a trasportare le merci e la posta, poi ha allargato i suoi servizi creando la prima linea transatlantica regolare aperta ai passeggeri.

 

Cronistoria della compagnia:


1837: i britannici lanciano una gara d'appalto per trovare una compagnia marittima capace di collegare l'Inghilterra con le Americhe non appena possibile e in modo regolare. Samuel Cunard vince questa gara ed ottiene una sovvenzione di 60.000 lire sterline all'anno. La linea andrà fino ad Halifax (Nouvelle Scozia, provincia canadese) e Boston.

22 aprile 1838: La prima traversata tra Cork (Inghilterra) e New York (Stati Uniti). A bordo della Sirius, nave a vapore, la traversata durerà 18 giorni e 14 ore.

1839: Samuel Cunard apre la sua traversata al servizio postale con l'obiettivo di fare una consegna a settimana. Il collegamento si farà da Liverpool fino a New York facendo scalo ad Halifax e Boston.

1840: La compagnia marittima propone ai passeggeri collegamenti regolari.

1848: Samuel Cunard installa i suoi cantieri navali a Bathurst (Canada) e sa flotta raggiunge le dieci navi.

1929: La crisi del 1929 influisce sulla Cunard.

1931: La compagnia è obbligata a fermare il cantiere della Queen Mary.

1934: Cunard e White Star si fusionano. È l'inizio di una nuova società: White Star Cunard Line.

1936: Un duello accanito oppone la Queen Mary alla Normandie per guadagnarsi il Ruban Bleu (ricompensa data ad una nave su una traversata transatlantica)

1949: La compagnia Cunard accede alla totalità del capitale della White Star Cunard Line e ridiventa Cunard Line.
Fine degli anni 50:la frequentazione diminuisce a causa dei viaggi in aereo.

Attualmente, Cunard è una compagnia di crociera di lusso, attiva da oltre 150 anni e l'unica a proporre un collegamento transatlantico regolare. Ha un capitale di 225.000 euro.

 



Le principali navi della compagnia Cunard


La compagnia Cunard possiede soltanto tre navi da crociera: Queen Elizabeth (padiglione della Gran Bretagna), Queen Mary II (padiglione di Bermuda) e Queen Victoria (padiglione della Gran Bretagna).

Queen Elizabeth:

Costruita dalla società italiana Fincantieri, Queen Elizabeth è stata battezzata il 9 ottobre 2010, dalla regina Elizabeth II d'Inghilterra. Misura 294 metri di lunghezza per un'altezza di 32 metri. La sua capacità d'accoglienza è di 2092 passeggeri e 1000 membri dell'equipaggio. Queen Elizabeth dispone, tra l'altro, di tre piscine, tredici bar, un teatro, un casinò e cinque ristoranti.

1046 cabine sono presenti sulla nave: le cabine senza balcone fanno tra 14 mq e 19 mq, quelle con balcone fanno tra 22 mq e 24 mq. Le suite, vanno da 31 mq per le Mini Suite a 128 mq per le grandi Suite.

Per quanto riguarda la ristorazione, nove sale sono proposte: Queens Grill Experience, Princess Grill Experience, The Britannia Experience, Verandah Restaurant, Café Carinthia, Golden Lion, Lido Restaurant (caffetteria con serate a tema), Queens Room, Courtyard. La Queen Elizabeth propone anche undici bar e saloni per sorseggiare un drink in tutta tranquillità.

Il viaggiatore non avrà tempo di annoiarsi tra le diverse attività proposte sulla Queen Elizabeth. Potrà visitare una galleria d'arte, rilassarsi nella spa, guardare un film al planetario o uno spettacolo nel teatro, giocare a golf, tentare la fortuna al casinò, leggere uno dei 6000 libri proposti alla biblioteca, o anche assistere alla vera cerimonia del Tea Time.


Queen Mary II: Costruita dalla società francese Chantier de l'Atlantique, Queen Mary II è stata battezzata il 12 gennaio 2014 dalla regina Elizabeth II d'Inghilterra. Misura 345 metri di lunghezza per un'altezza di 40 metri. La sua capacità d'accoglienza è di 2620 passeggeri e 1250 membri dell'equipaggio.

Queen Mary II dispone di cinque piscine e otto vasche iddromassaggio, di una ventina di sale per la ristorazione, il rilassamento, gli spettacoli, un teatro che può accogliere 1000 spettatori, un casinò, un cinema all'aperto e un cinema 3D, una biblioteca e un centro di talassoterapia.

Fra le 1310 cabine che compongono la Queen Mary II, 955 sono con balcone e 355 sono cabine interne. Le cabine senza balcone fanno tra 15 e 18 mq, quelle con balcone fanno circa 23 mq, le mini suite 35 mq e 110 mq per i duplex.

Per la ristorazione 9 sale sono proposte: Queens Grill Experience, Princess Grill Experience, The Britannia Experience ToddEnglish Boardwalk Café, Golden Lion, Kings Court, Queens Room, Sir Samuel'S. 12 bar sono a disposizione del viaggiatore per rilassarsi con un drink in mano.
Numerose attività sono anche proposte: piscina, simulatore di golf, casinò, biblioteca, galleria d'arte, cinema.


Queen Victoria : Costruita dalla società italiana Fincantieri, Queen Victoria è stata battezzata il 10 dicembre 2007 dalla duchessa di Cornouailles, Camilla Parker Bowles. Misura 294 metri di lunghezza per un'altezza di 32 metri. La sua capacità d'accoglienza è di 2014 passeggeri e 900 membri dell'equipaggio. Queen Victoria dispone, tra l'altro, di tre piscine, tredici a bar, un teatro, un casinò e cinque ristoranti.

1007 cabine sono presenti sulla nave: le cabine senza balcone fanno tra 14 mq e 18 mq, quelle con balcone tra 22 mq e 25 mq, 31 mq per le Princess Suite e 178 mq per le Grande Suite.

Come sulle altre due navi della compagnia Queen Victoria dispone degli stessi ristoranti come il Queens Grill Experience, il Golden Lion o anche il Queens Room.

In giornata, intorno alla piscina o nella sala da tè, molti bar e saloni sono a disposizione del passeggero per un vero relax.
Grazie alle attività proposte, il viaggiatore non avrà tempo di annoiarsi sulla Queen Victoria.

Potrà vedere una galleria d'arte, rilassarsi nella spa, guardare un film o uno spettacolo nel teatro, giocare a golf, tentare la fortuna al casino', leggere uno dei 6000 capolavori proposti nella biblioteca, o anche assistere alla vera cerimonia del Tea Time.

Un servizio medico si trova anche a bordo delle navi Cunard. Visti, passaporti e vaccini devono essere aggiornati e validi (in funzione delle destinazioni)

 


Le destinazioni della compagnia Cunard


La compagnia Cunard propone crociere ovunque nel mondo. Che sia per un Giro del Mondo o per una traversata transatlantica, troverai tutto ciò che serve per vivere un viaggio magico. Ecco le principali destinazioni.

Transaltantiche

Durante una settimana, i passeggeri vivranno la traversata dell'Atlantico. È a bordo di Queen Mary II che il viaggio si effettuerà tra Southampton (Gran Bretagna) e New York (USA). Potrai scegliere di fare un'andata e ritorno in quindici giorni (partenza e arrivo a Southampton), due traversata ma con uno scalo lungo a New York o a Southampton, o soltanto una traversata e il ritorno si farà con un altro mezzo, come l'aereo.

Quali sono le attività proposte durante la traversata? La scelta è molto ampia: Tea Time, una seduta nella spa, corsi di teatro, giocare al bingo, iniziarsi all'arte dei cocktail, guardare un film al planetario, tentare la fortuna al casinò, o anche incontrare il comandante.


Il giro del Mondo

120 notti per fare il Giro del Mondo, è ciò che propone la compagnia Cunard. Due percorsi possibili: sia verso l'ovest sia verso l'est. I due viaggi partono da Southampton (Gran Bretagna) per andare verso l'Australia, ma uno passerà per le Americhe e l'altro per l'Asia.

Il viaggio si fa sulla Queen Elizabeth, la Queen Mary II e la Queen Victoria. Durante il viaggio potrai godere delle attività proposte a bordo e scoprire i diversi scali offerti.

Un'altra versione di crociera è anche proposta: sono i grandi viaggi. La durata va da venti a cento giorni, le destinazioni sono quelle delle grandi vie marittime commerciali e la scoperta del mondo. Questo viaggio, ti farà vivere il percorso di Cristoforo Colombo o di Vasco de Gama.

 

La crociera in Europa

Approfitta di una crociera per scoprire tuttal'Europa.

Il sud dell'Europa, ti farà scoprire le meraviglie del Mediterraneo. Dalla Spagna all'Egitto, tutto è possibile.

Sulla costa adriatica: la Croazia, Montenegro, la Slovenia, sono magnifici paesi da scoprire. Cosi' come l'Italia, la Grecia e le sue splendide isole.

Le isole dell'Atlantico: Raggiungere le isole Canarie o Madera passando per le isole anglo-normande, è il percorso proposto da Cunard.

Nel Nord dell'Europa scoprirai il Baltico e il Mar del Nord: i tre paesi baltici, i paesi scandinavi, la Russia, è il programma che attende i viaggiatori in questa regione.

I fiordi norvegesi: offrono un vero paesaggio da favola, tra terra e mare.

L'Islanda e la Groenlandia: più a nord, sono luoghi d'incanto.

Oltre ad un Giro del Mondo, una crociera intorno all'Europa, la compagnia Cunard propone ai suoi passeggeri di viaggiare in America e in Oceania. Infatti, con Queen Mary II, è possibile partire da New York verso il Canada, ma anche scendere verso i Caraibi.

Con la Queen Mary, potrai raggiungere New York e San Francisco: questo viaggio lungo di 19 notti farà scalo nei Caraibi, in Messico passando per il Canale di Panama. Un'idea originale per andare dalla costa Est alla costa Ovestle degli Stati Uniti d'America.

Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
1 Opinioni clienti su
Cunard
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved