WEB CERTIFIED
PARTNER
Ponant

PONANT

  • Ponant
    Ponant

Le novità della Settimana

circa Ponant

Ponant : in breve

Fondata nel 1998 da ufficiali della marina mercantile francese, la compagnia Ponant appartiene al gruppo CMA-CGM. Essa, si è rapidamente specializzata in crociere esclusive attraverso aree inaccessibili alle navi più grandi. Propone mete insolite, come le regioni polari, il Mediterraneo e il Sud America.


Primo armatore Francese di navi da crociera, la compagnia dispone di una flotta di cinque imbarcazioni lussuose. Le loro dimensioni a misura d'uomo consentono di attraccare nei porti più remoti del mondo, per offrire un'esperienza autentica.


Accogliendo tra 60 e 260 passeggeri, questi yacht di lusso regalano spazio e privacy per i loro passeggeri privilegiati a bordo delle navi Le BoréalLe Lyrial o Le Soléal. Le Ponant, invece, è un maestoso 3 alberi con linee affusolate, che combina sottilmente il fascino di una nave a vela con il comfort di uno yacht. In un ambiente raffinato ed elegante, queste crociere favoriscono la calma e il relax. Sono anzitutto destinate agli adulti, ma alcune navi offrono un servizio di babysitting.


La compagnia si distingue per il design molto raffinato delle sue navi in puro stile francese. Porta un forte interesse per le questioni ambientali e due delle sue navi sono certificate "Green ship". A bordo, è possibile scegliere tra una vasta gamma di attività, come trattamenti e cure per il benessere o sport acquatici. Intraprendi una crociera da sogno con la compagnia Ponant.


Da sapere su Ponant

La compagnia di crociera Ponant attraverso la storia
 
Il 1° aprile 1988, la compagnia di crociera Ponant è nata nella città di Nantes. I suoi fondatori sono Jean-Emmanuel Sauvée e Philipe Videau. Si è velocemente specializzata nelle crociere in aree inaccessibili alle navi più grandi e propone mete insolite, come il Mediterraneo, le regioni polari e il Sud America.


Dal suo inizio, la compagnia Ponant ha sempre optato per i viaggi sotto bandiera francese, tutte le sue navi sono di fabbricazione francese.

Nel 1989, la costruzione della prima nave della società è iniziata e due anni più tardi, la prima nave da crociera Ponant nasce. Era un veliero che disponeva soltanto di 32 cabine.

Nel 2004, la società fa parte del gruppo CMA-CGM e nel 2007, ha lanciato la fabbricazione di una delle sue navi star "l'Ideal" e poi negli anni successivi 3 altre navi sono nate.

Innanzitutto la società si chiamaba "Compagnie des iles du Ponant", ed è nel 2009 che il suo nome è stato cambiato in "Compagnie Ponant".

Nel 2011, Ponant mette in servizio navi di nuova generazione concepite con tecnologie d'avanguardia, per garantire allo stesso tempo la soddisfazione e la sicurezza dei viaggiatori.

Nel 2015, Ponant raggiunge il gruppo "Artemis" che li permette di conservare la sua immagine di compagnia di crociera internazionale.



Le ricompense decretate a Ponant


Nel 2010, Ponant riceve la medaglia d'oro della "Rivelazione dell'anno". Questo premio è stato offerto dall'Associazione europea dei croceristi.

Durante l'anno 2011, la compagnia Ponant ottiene 2 grandi titoli grazie alla qualità delle sue navi da crociera, fra cui il prmio della migliore compagnia per il "consiglio di crociere" poi il premio del "migliore crocierista" sul mercato tedesco.

Nel 2012, Ponant conserva sempre il suo posto di "migliore crocierista consiglio crociere", ma anche il premio della migliore personalità dell'anno. Questo titolo è stato offerto al fondatore Jean-Emmanuel Sauvée durante la "Seatrade Insider Cruise Award".

L'anno 2013, il premio "Outstanding Culinary Cruise Line" gli è stato dedicato durante la Saveur Culinary Travel Awards.
Il 2014 fu l'anno di un successo clamoroso perchè ha ricevuto un grande numero di ricompense eccezionali come il premio del "migliore crocierista", la Laurea dell'Eccellenza in Francia ed anche il premio della migliore cucina durante le escursioni.

Le ricompense aumentano ogni anno grazie alla qualità delle offerte proposte in occasione delle crociere. Infatti, per il secondo anno consecutivo, la compagnia Ponant è stata nominata "migliore compagnia di crociera" nel 2016.



Le principali navi da crociera della compagnia Ponant


La compagnia Ponant dispone di 5 grandi navi da crociere di cui alcune sono sempre attive dai primi giorni della sua creazione.

La prima nave è il leggendario « Le Ponant »

Questo veliero misura 88 m di lunghezza e 12 m di larghezza ed accoglie 64 passeggeri a bordo. E' stata concepita nel 1989 ed ha iniziato ad effettuare crociere negli anni 90. Le Ponant è un magnifico 3 alberi a misura d'uomo e può raggiungere una velocità tra 12 e 14 nodi. Questa nave è soprattutto conosciuta per il lusso delle sue cabine, il fascino di un veliero con tutto il comfort di uno yacht e per il design raffinato delle sue navi in stile francese. Per accogliere i suoi passeggeri, la nave Le Ponant dispone di 32 cabine con un oblò perché i viaggiatori possano godersi il panorama sul mare.

A bordo sono disponibili due grandi saloni dedicati per attività ricreative e per il relax. Inoltre, sulla nave Le Ponant, esistono due grandi ristoranti dove si puo' gustare una cucina raffinata con cibo di alta qualità.


L'Austral è anche una delle più grandi navi della compagnia Ponant. Fabbricata nel 2010 nei cantieri navali italiani di Fincantieri, misura 142 m di lunghezza per 18 m di larghezza e può trasportare 264 passeggeri. Il 27 aprile 2011, inizia i suoi viaggi realizzando numerosi itinerari attraverso il mondo. Questa nave è classificata fra le "Green Ship", grazie ad un sistema di navigazione che rispetta interamente l'ambiente marino. È dotata di 132 cabine molto confortevoli. Ogni cabina dispone di tutto il necessario affinché ogni passeggero sia pienamente soddisfatto durante la crociera. A bordo di L'Austral troviamo 2 ristoranti ispirati alla gastronomia francese, una folla di attività come il teatro, la Spa, la piscina, spettacoli di danza, concerti...

Per un momento di puro relax, L'Austral dispone di tre bar lounge e di una boutique. Ciò che differenzia questa nave dalle altre navi è il suo design fuori dal comune e la sua decorazione interna ineguagliabile. Inoltre, L'Austral offre crociere in Vietnam, in Australia, Cina.....  Sarà l'occasione per sperimentare la ricchezza di questi incantevoli paesi.


Le Boreal, è una delle sister ship di L'Austral. Costruita nel 2010, è stata messa in servizio in maggio 2010. Questo yacht fa 149 m di lunghezza e 18 m di larghezza e dispone di 139 membri dell'equipaggio e può accogliere 264 passeggeri.
Su questa nave, troviamo 132 cabine perfettamente sistemate per trascorrere una crociera indimenticabile. Queste cabine sono con vista sull'esterno affinché ogni cliente possa godersi il magnifico panorama sul mare.
Per quanto riguarda le attività, la nave propone il suo ristorante gastronomico, il suo ristorante Grill,  2 bar di cui uno panoramico, una piscina, Spa...


Altre due navi sister ship vengono a completare la flotta della compagnia Ponant Le Lyrial e Le Soléal.
Queste navi possono generalmente trasportare 264 passeggeri e dispongono di 132 cabine.
Ciascuna dispone di una comodità degna di uno yacht di lusso con il suo ristorante gastronomico, il Coromandel e altri ispirati alla cucina internazionale. Dispone anche di una Spa per il relax e un salone di bellezza, una piscina, un teatro, una sala da spettacolo, concerti. Per prendere un drink sulle stelle il bar Le Comptoir è assolutamente perfetto.



Le principali destinazioni delle navi Ponant

Le navi della compagnia Ponant effettuano numerose crociere in diversi paesi del mondo.
Fra queste destinazioni, si possono citare in primo luogo le crociere nell'Adriatico, nel Mediterraneo, l'isole greche... Le navi Ponant percorrono i mari affinché i clienti possano godersi tutte le meraviglie che offrono le regione attraversate, come il Sudafrica, America del Nord e l'America latina.

La compagnia Ponant naviga anche in direzione dell'Antartico in partenza dalla città più settentrionale: Ushuaia. Et verso l'Artico, la Groenlandia, il Capo Nord...

Novità crociere
Le vendite della Compagnie du Ponant decollano
I primi risultati del 2014 hanno evidenziato una crescita record per la Compagnie du Ponant, l'unico armatore di navi da crociera in Francia. Un aumento delle vendite di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, questo è il saldo del primo mese dell'anno 2014 per il crocierista francese Compagnie du Ponant, specializzato in crociere premium. Solo per il mese di maggio, la compagnia di navigazione ha registrato pi&ugra
Operazione 5 +5 della Compagnie du Ponant: sconto del 5% per i passeggeri e 5% di commissione per le agenzie di viaggio
Due anni dopo il lancio dell'operazione 5 +5, la Compagnie du Ponant offre ancora nel 2014 uno sconto del 5 % per i clienti e una commissione del 5 % alle agenzie di viaggio per ogni crociera prenotata tra una ventina programmata. La Compagnie du Ponant è tornata alla carica con l’operazione 5 +5 per aumentare le vendite delle sue crociere. Questa operazione é dedicata alle agenzie di viaggio e agli agenti di viaggi cosi co
Le formule di crociera continuano a diversificarsi
  Secondo François Weill, le formule di crociera si diversificano quotidianamente offrendo ai seguaci di questo tipo di vacanza una varietà di scelte che possono soddisfare tutte le esigenze. Per le principali compagnie di crociera come Costa, Royal Caribbean e MSC Crociere, le crociere sono orientate principalmente sui diversi servizi e intrattenimenti a bordo. Dalle attività per bambini alle escursioni attraverso
Compagnie du Ponant : prenotate la vostra crociera in Antartide 2014/2015
  Per la gioia degli appassionati di avventura, la prenotazione per le Crociere in Antartide 2014/2015 con la Compagnie du Ponant è già aperta. Per la stagione 2014/2015, è la Soléal che la Compagnie du Ponant invierà nella regione antartica. Infatti, il calendario di navigazione della nave per l'inverno 2014/2015 è stato pubblicato dall'armatore. Tre diversi circuiti saranno effettuati dalla
La Compagnia du Ponant vi presenta i propi obiettivi
  Ad oggi, la Compagnie du Ponant è una dei poche insegne di crociera a non conosce la crisi. Entro il 2016, la compagnia prevede di raddoppiare il proprio fatturato. Diversificazione degli itinerari, programmi arricchiti e l'acquisizione di nuove navi ... questi sono gli ingredienti che contribuiscono al continuo successo della Compagnie du Ponant. Mentre gli effetti della crisi cominciano a farsi sentire nello sviluppo di altr
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved