WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Luftner Cruises

LUFTNER CRUISES

  • Luftner Cruises
    Luftner Cruises

Le novità della Settimana

circa Luftner Cruises

Luftner Cruises : in breve

Da oltre 30 anni, Luftner Cruises si specializza in crociere fluviali di lusso. Questa compagnia di navigazione austriaca viaggia sui più grandi fiumi d'Europa alla scoperta del patrimonio storico delle regioni attraversate. Dal Reno al Rodano, attraverso il Danubio o i canali del Benelux, i suoi itinerari sono particolarmente vari.

 

Alla stregua delle compagnie Rivages du Monde o CroisiEurope, Luftner Cruises propone crociere fluviali di primo piano. Rinomata per il lusso e il comfort delle sue imbarcazioni, la società dispone di una flotta di 13 navi di lusso che sono in grado di ospitare tra i 144 e i 168 passeggeri. In un quadro fastoso e raffinato, l'Amadeus Synphony offre ampi spazi abitativi. Il suo soggiorno è luminoso e arredato in uno stile "retrò chic", con arredi ispirati agli anni 50. In uno stile contemporaneo, l'Amadeus Princess gioca con i contrasti e oppone la chiarezza della sua decorazione ai profondi colori del suo arredo.

 

Lüftner si distingue per lo spazio che ragala ad ogni passeggero. Le cabine sono spaziose e decorate con gusto, garantiscono comfort e privacy. Luogo perfetto per 2, le crociere includono numerose escursioni nelle città attraversate. A bordo troverai una vasta gamma di spazi di svago come campi da golf, negozi o centri benessere. Vivi un’esperienza fenomenale con Luftner Cruises.

Da sapere su Luftner Cruises

Sempre alla moda ed attirando numerosi turisti, le crociere fluviali sono inevitabili per un viaggio atipico. La compagnia Luftner Cruises si è forgiato una reputazione internazionale. I partecipanti a queste crociere hanno la possibilità di navigare lungo le rive di una bellezza eccezionale. Godendo tra l'altro della comodità di navi di lusso che rispondono perfettamente alle loro attese. Quest'ultime sono dotate di cabine spaziose con vista imprendibile sull'esterno. La flotta Amadeus dell'azienda Luftner Cruisess propone del resto, numerose attività per il relax come giochi di società, piscine, saloni di massaggio e centri benessere. Per quanto riguarda l'equipaggio, è completamente qualificato per prodigare servizi personalizzati e professionali.



Scoprire l'Europa altrimenti grazie a Luftner Cruises


La compagnia Luftner Cruises è un'azienda familiare specializzata nelle crociere fluviali attraverso l'Europa. Questa compagnia austriaca è considerata per i viaggi autentici che propone ai suoi passeggeri. Quest'ultimi hanno la possibilità di scoprire le più belle città europee in un'altro modo. Con più di trenta anni d'esperienza al suo attivo, la compagnia si è fatta una reputazione solida in tutto il mondo. È anche l'iniziatrice di numerose norme che disciplinano attualmente il settore delle crociere fluviali. La compagnia è anche considerata come uno dei migliori e dei più grandi organizzatori di crociere sulle vie navigabili dell'Europa.


Combinando comodità, lusso e relax, le crociere della Luftner Cruises sono numerose e variate. I passeggeri beneficiano di un servizio di qualità e d'eccezione per soddisfare tutte le loro esigenze e le loro attese. Anche gli habitué hanno l'impressione di vivere esperienze diverse ogni volta. I viaggi di gran lusso si svolgono in un'atmosfera conviviale in cui regna l'eleganza e la raffinatezza.


Per quanto riguarda la sicurezza, la compagnia è molto meticolosa sugli standard richiesti da questo settore d'attività. Utilizza allora tecnologie nautiche elevate ed efficienti che sono rigorosamente verificate per garantire ai viaggiatori crociere serene e senza pericolo. I controlli sono del resto, fatti in modo regolare e sistematico per individuare non appena possibile la minima avaria. Ciò permette di adottare le misure di precauzioni necessarie e programmare i lavori di manutenzione delle navi. La compagnia si impegna anche nella lotta per la preservazione della natura e dell'ambiente.


La compagnia Lufter Cruises si preoccupa del comfort e del benessere dei suoi passeggeri, il suo equipaggio offre un servizio personalizzato ad ogni ospiti con l'obiettivo di farli sentire quanto più possibile come a casa propria per approfittare del piacere che procura una crociera. Per quanto riguarda la cucina, il personale prepara dessert e dolcetti deliziosi. I menu variati e le specialità dello chef sono anche realizzati a partire di ingredienti locali. E perché la cena sia perfetta, la carta dei vini propone prodotti d'eccezione che provengono da ogni regione viticola europea.

 
Per permettere ai passeggeri di vivere esperienze indimenticabili, delle guide esperte sono a loro disposizione durante ogni escursione. Le visite dei siti europei diventano allora un momento ludico e istruttivo. Tutti i passeggeri approfittano delle spiegazioni appassionati della guida grazie ad un sistema audio perfezionato installato su ogni nave.



Le diverse navi della flotta di Luftner Cruises


Desiderosa di offrire un'esperienza senza paragoni ai suoi passeggeri, le diverse navi di Luftner Cruises sono veri hotel galleggianti. Con impianti degni di cinque stelle, l'eleganza è all'appuntamento a bordo di queste imbarcazioni. Ogni dettaglio è stato pensato con cura per corrispondere alle specificità della navigazione. Le cabine standard sono comode e spaziose con una superficie tra 15 e 17,5 mq, mentre la superficie delle Suite varia da 22 a 26,4 mq. Decorata con ottimo gusto, tutte le cabine danno sull'esterno e la maggior parte sono dotata di balconi e di grandi finestre panoramiche.E per più comfort, dispongono di televisione, di linea telefonica, di condizionamento d'aria e di un bagno con cabina doccia o vasca da bagno.


Lanciata nel 2005, la MS Amadeus Royal è stata interamente rinnovata nel 2015. È una nave che misura 110 metri di lunghezza di classe premium sistemata con attrezzature di lusso. Le cabine sono distribuite su quattro ponti ben distinti, di cui le più interessanti si trovano sui ponti Strauss e Mozart. Queste cabine sono dotate di un balcone avente una vista panoramica e incomparabile sul fiume.


La particolarità della MS Amadeus Royal si vede in ogni minimo dettaglio, in particolare le specialità gastronomiche dello chef e la carta dei vini. Per i momenti di relax, i passeggeri possono approfittare di una seduta di massaggio o di un cocktail succulente al bar della nave. È anche possibile di giocare a bridge o recarsi all'Amadeus Club. Per gli amanti dello shopping, la nave dispone di una boutique. Per riposarsi, i passeggeri hanno scelta tra le 67 cabine standard e le 4 Suite di lusso.
Con una lunghezza di 110 metri ed una larghezza di 11,4 metri, la nave MS Amadeus Elégant è certamente la più lussuosa della flotta. Potendo accogliere fino a 150 persone, è dotata di 67 cabine e di 9 Suite. Circa 40 membri dell'equipaggio che lavora a bordo di questa nave si prenderanno cura dei passeggeri per rendere il loro soggiorno piacevole e indimenticabile.


La nave Amadeus Silver III si caratterizza per il suo design e il suo spazio. È infatti più grande delle altre navi con una lunghezza di 135 metri. Questa differenza gli permette di avere più di 72 cabine standard e 12 Suite che possono accogliere fino a 168 passeggeri. Alcune fra esse sono anche comunicante per rispondere meglio ai criteri di una crociera in famiglia. Per i momenti di relax: sedie a sdraio, salone esterno, tavoli da gioco, una piccolo Spa, un grande salone interno, un ristorante, un negozio, un bar e un Business Center.



Le principali destinazioni delle navi Luftner Cruises


Le destinazioni proposte da Luftner Cruises sono numerose. I passeggeri hanno l'imbarazzo della scelta al momento di fare la loro prenotazione. Ogni fiume possiede la sua leggenda e racconta una storia che valorizza la regione o il paese attraversato. La nave si definisce allora come un mezzo eccellente per viaggiare in zone inaccessibili per vie aeree o terrestri.


La crociera sul delta del Reno attraversa l'Olanda e il Belgio in parecchie tappe e secondo varie formule. Partendo da Amsterdam, i passeggeri si immergono in un paesaggio fiabesco e colorato. È l'occasione di scoprire villaggi di pescatori autentici con i loro campi di tulipani e i loro famosi mulini a vento.


Questo circuito permette tra l'altro di scoprire altre città al di fuori delle grandi metropoli come Burges, Gand e Volendam. I passeggeri hanno anche la possibilità di visitare l'eccezionale giardino florale di Keukenhof. Si tratta in particolare del più impressionante giardino d'esposizione floreale in Europa. È uno spettacolo magico che lascia senza voce al momento delle fioriture.


Da Amsterdam, i viaggiatori hanno anche l'opportunità di imbarcare a bordo di una nave che permette di navigare almeno in cinque paesi europei. Il circuito include le città di Colonia, di Vienna, di Norimberga, di Budapest e di Bratislava. Percorrendo la valle dell'Alto Reno, la crociera fluviale è l'occasione di ammirare la mitica roccia di Lorelei e molti castelli romantici.


Tra le varie formule di crociere, i passeggeri possono optare per i circuiti sul Danubio. La discesa del corso di questo fiume imperiale offre uno spettacolo splendido della città di Ratisbonne, che esiste da 2000 anni. Il Danubio percorre tra l'altro oltre 3000 km attraverso il continente europeo. Collega allora più di una decina di paese prima di gettarsi nel Mar Nero con un vasto delta. Quest'incrocio permette di scoprire vari popoli che hanno forgiato la storia dell'Europa con le loro influenze culturali e artistiche. Questa crociera permette anche di scoprire le specialità culinarie di ogni regione che va dal semplici caffè ai pasticcini più saporiti.


Il Meno è un affluente del Reno sulla sua riva destra, il cui nome è d'origine celtica. Questa valle splendida offre un paesaggio eccezionale e autentico. Con una lunghezza di 524 km, questo fiume attraversa la Baviera e numerose città come Bayreuth, Francoforte, Wurtzbourg, Bamberg e Aschaffenbourg. I passeggeri hanno la possibilità di scorgere vecchie città medievali che sono molto attive attualmente come Bad Staffelstein. Questa città storica è caratterizzata soprattutto dalla sua grande casa a colombage che risale al XVII secolo. Si trova a un'altitudine di 540 metri sulla collina Staffelberg. Nel 1992, il grande canale che collega Reno-Meno e Danubio è inaugurato a Bamberg.


Trovandosi alla porta del Mediterraneo, il Rodano è indissociabile della storia dell'Europa. Questo fiume è il testimone di molte scene legate alla vita dei Romani, dei monaci, dei re e dei papi. Certamente, è uno dei più importanti fiumi francesi, ma nasce in Svizzera ad un'altitudine di 1750 metri nel massiccio di Saint-Gothard. Il fiume Saona, principale affluente del Rodano è navigabile su una distanza di 365 km che collega Verdun-sur-le-Doubs e Lione. Da sempre, questi due fiumi svolgono un ruolo di centro commerciale a Lione. I conquistatori greci, cretese, romani e fenici non esitano ad affrontarlo per scoprire il mondo. I partecipanti delle crociere hanno anche la possibilità di vedere Saint-Vallier dove ha vissuto la famosa Diane de Poitiers. Essa è stata la favorita del re Henri II per oltre 20 anni. Il Rodano passa anche per la città medievale ed episcopale di Viviers come pure Avignone che si erge sulla sua roccia.


Per quelli che ricercano più autenticità e originalità, le crociere a tema sono molto interessanti. Sono generalmente viaggi con spettacoli musicali, specialità culinarie, eventi storici o festival tendenza. Permettono ai passeggeri di approfittare di un ambiente eccezionale e di una cornice lussuosa. È meraviglioso di scoprire le più belle città e i più bei siti dell'Europa durante una crociera di gran lusso. Le attività a bordo della nave si riferiscono dunque al tema del momento secondo la formula scelta dal viaggiatore.

Novità crociere
Viaggio sul fiume Reno per il Natale 2014, con Lüftner Cruises
  Con Lüftner Cruises, scegliete una crociera fluviale a prezzo scontato a bordo dell’Amadeus princess e vivete il Natale in modo diverso. Per questo viaggio di 7 giorni e 6 notti sul Reno, potrete godervi il vostro soggiorno in una delle imbarcazioni più belle della flotta e di tutti i vantaggi della formula all inclusive. L'unica partenza è prevista per il 22 Dicembre 2014 nella città di Colonia. Preno
Crociera a prezzo scontato sul Rodano a bordo della Amadeus Symphony
  Godetevi il comfort della Amadeus Symphony il tempo di una crociera sul Rodano organizzata da Luftner Cruises. La compagnia Luftner Cruises organizza una crociera eccezionale sul Rodano e la Saona a bordo della Amadeus Symphony il 27 marzo 2014. Durante gli otto giorni che trascorrerete sullo yacht privato, viaggerete in pensione completa. Quelli che prenotano una crociera organizzata il 30 ottobre 2014 potranno godere di uno sconto
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
4.4/5
3 Opinioni clienti su
Luftner Cruises
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved