WEB CERTIFIED
PARTNER
Crociere  > Tutte le nostre compagnie  > Norwegian Cruise Line
Norwegian Cruise Line

NORWEGIAN CRUISE LINE

  • Norwegian Cruise Line
    Norwegian Cruise Line

Le novità della Settimana

circa Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line : in breve

Dal 2000, Norwegian Cruise Line è di proprietà di Star Cruises, la famosa società di Genting Group. La compagnia organizza crociere in tutta libertà, dove ognuno crea il proprio programma in base al Free Style Cruising. Specializzata nelle regioni più calde come i Caraibi o il Mediterraneo, propone anche mete insolite come l'Alaska o il Canale di Panama.

Proprio come Royal Caribbean e MSC Crociere, Norwegian Cruise Line invita gli ospiti su enormi navi di lusso per crociere in famiglia. Essa ha stabilito un programma completo per soddisfare le esigenze dei più piccoli con i club per bambini e tutta una gamma di sport e giochi. La sua flotta è composta da 14 sontuose imbarcazioni moderne che ospitano tra 1930 e 4250 passeggeri. Norwegian Escape ha una architettura contemporanea che utilizza legno prezioso e il laminato per creare decorazioni scintillanti. La Norwegian Epic è una delle più grandi navi della compagnia. Racchiude numerosi locali notturni e teatri, un parco acquatico e una pista da bowling.

Inventore del "Freestyle Cruising", NCL offre vacanze dove ognuno fa quello che vuole, quando vuole. In questo ambiente rilassato, uno a bordo trova molte opzioni per la ristorazione, l'intrattenimento e gli spettacoli. Le cabine sono decorate con gusto e offrono spazio e privacy. Condividi momenti indimenticabili con Norwegian Cruise Line.


Da sapere su Norwegian Cruise Line

Presentazione della compagnia


Con sede in Florida, a Miami, Norwegian Cruise Line è una compagnia di navigazione. L'epopea di questa azienda è iniziata nel 1966 su iniziativa di Knut Kloster e Ted Arison. La loro flotta si limitava, allora, a un singolo traghetto di 830 tonnellate, il Sunward, la giovane compagnia, che si chiamava al inizio Norwegian Caraibes Line, fu tra i primi professionisti del turismo a proporre crociere ai Caraibi in un quadro lussuoso, ma con prezzi convenienti.


Presto, Ted Arison lascia l'azienda per creare la Carnival Cruises Lines. Al contrario, Knut Kloster sviluppa la Norwegian Caraibes Line (NCL). Si dota di una grande flotta di navi da crociera che solcano le bellissime acque caraibiche, contribuendo così al riconoscimento internazionale della compagnia.


Norwegian Cruise Line è estremamente innovativa per il suo tempo e anticipa senza dubbio forme di turismo che rivoluzioneranno il tempo libero e le vacanze, tale come appaiono a partire dalla metà del ventesimo secolo. Le formule che comprendono un biglietto aereo per la città di partenza e una crociera ai Caraibi a prezzi competitivi erano due delle novità della Norwegian Cruise Line, che è diventata una delle compagnie leader nel mercato delle crociere.


Questo successo è il risultato di un'idea brillante che consisteva nel promuovere tante altre attrazioni sul traghetto. La loro prima nave da crociera, la Sunward, già offriva la possibilità di imbarcare con la sua auto. Lo spazio della nave è stato quindi ottimizzato, per offrire spazi di intrattenimento come teatri, negozi, ristoranti o casinò. Essa annuncia le crociere in ferry giganteschi che sembrano essere delle vere e proprie città, che navigano attraverso le onde marine.



Norwegian Cruise Line ha anche diversificato le sue destinazioni. In primo luogo ha aperto nuove sedi per il turismo nei Caraibi, come Ocho Rios in Giamaica. La compagnia, specializzata nei mari tropicali, si lancia poi alla conquista del vecchio mondo con l'acquisizione della nave France, nel 1971. Viene ribattezzata Norway, dopo aver subito una trasformazione radicale, anche se il costo fu fenomenale, la traversata transatlantica ora era possibile a bordo di questa imbarcazione molto più grande rispetto alla media, dove attrazioni totalmente inedite attendevano una clientela entusiasta. Per molti anni la Norway ha fatto viaggi di andata e ritorno tra Europa e America, permettendo così ai passeggeri di tutto il mondo di godere di un momento speciale pieno di ricordi indelebili. Tuttavia, la Norway è dovuta andare in pensione nel 2003, dopo l'esplosione di una delle sue caldaie. È stata rimorchiata in attesa della sua distruzione.



Durante tutti questi anni, Norwegian Cruise Line ha continuato a espandere i propri servizi di crociera in traghetti funzionali dotati di molteplici centri di interesse. L’Europa e diverse isole dei Caraibi sono ancora servite dalla flotta di Norwegian Cruise Line, ma nuove destinazioni come l'Alaska e le Hawaii sono venute ampliare il suo campo di crociere.


Nel 1991 ha aperto una filiale in Asia, l’Orient Line, al fine di introdurre nuove rotte per i clienti sempre desiderosi di scoperte. Essa utilizza il Marco Polo, un’imbarcazione di origine sovietica che fu convertita in nave da crociera alla caduta dell'URSS. Nel 1998, Orient Line è stata venduta ad un'altra compagnia.


Attualmente, la sede principale di Norvegia Cruise Lines si trova sempre a Miami e due uffici hanno rispettivamente aperto a Londra e in Germania, a Wiesbaden. Essa possiede 14 navi che hanno capacità di carico fino a 4.000 passeggeri. Le destinazioni sono numerose e permettono di scoprire gran parte dei paesi del continente americano, ma anche il Pacifico, l’Asia e naturalmente la favolosa avventura transatlantica.


Con 50 anni di storia sui mari e sugli oceani, Norwegian Cruise Line è diventata un’attore maggiore della crociera. Grazie a lei, molti viaggiatori hanno goduto del concetto di "Freestyle Cruising", che offre ai clienti più libertà e più flessibilità. Dagli spettacoli di qualità alle accoglienti cabine e attraverso i servizi di ristorazione, le crociere di NCL promettono relax e divertimento a bordo delle navi più moderne.


D’altronde, nel mese di agosto 2014, la NCL è stata nominata "Leading Cruise Line Europe" (leader delle compagnie di crociera in Europa), e ciò per il settimo anno consecutivo, mentre nel mese di ottobre 2014, ha ricevuto anche il "Caribbean’s Leading Cruise Line"(leader delle linee di crociera nei Caraibi) per il secondo anno consecutivo. Inoltre, la società ha ricevuto il" World’s Leading Large Ship Cruise "(leader mondiale nelle grandi navi da crociera). Queste distinzioni sono concesse da "World Travel Awards". Esse riconoscono i migliori attori del turismo nel mondo e la Norwegian Cruise Line ne fa parte innegabilmente.


Le 3 navi più rappresentative di Norwegian Cruise Line


Le 14 navi della flotta di Norwegian Cruise Line utilizzano tecnologie avanzate per garantire un elevato livello di comfort e sicurezza ai passeggeri. Tutte si riconoscono ai loro nomi che comprendono sempre la parola "Norwegian", tranne una di loro, la "Pride of America". Vi proponiamo di esaminarla in modo più dettagliato, così come la "Norwegian Epic" e la "Norwegian Escape".


La Pride of America

Costruita nel 2005, questa imponente nave è stata rinnovato nel 2013. Misura 281 metri di lunghezza per 32 metri di larghezza. I suoi 14 ponti e 1072 cabine sono in grado di ospitare fino a 2124 passeggeri, esclusi i membri dell'equipaggio, il cui numero può raggiungere 952. Con 80.439 tonnellate, questa favolosa nave da crociera può navigare ad una velocità di 21 nodi.


La gastronomia è messa in risalto sulla Pride of America, con 10 ristoranti a disposizione dei passeggeri, più il servizio in camera. Per gli amanti della cucina asiatica, la East Meets West è consigliabile, mentre gli appassionati dei sapori giapponesi possono visitare il Teppanyaki o il Sushi. Per assaporare piatti europei, La Cucina offre il meglio della cucina italiana, mentre il Jefferson Bistro si ispira ai più grandi ristoranti francesi.


Il Moderno è una bisteccheria brasiliana con carni delicate servite fino a quando i clienti mettono un segno rosso sul tavolo, il che significa che sono pieni. L'Aloha Café trova la sua ispirazione nella cucina polinesiana, ma serve anche piatti semplici come omelette. Infine, il liberty e il Cadillac Dinner sono luoghi ideali per gustare i piatti tipici americani. I golosi, saranno felici di andare al Carlo’s per scoprire le creazioni del famoso pasticciere di Cake Boss, Mr. Buddy Valastro. Diversi bar, così come più di una dozzina di luoghi di divertimento che vanno da un mini campo da golf a una libreria, attraverso i teatri, sono in aggiunta a questo ambiente idilliaco, senza dimenticare la Santa Fe Spa con i suoi trattamenti di bellezza rilassanti.


La Norwegian Epic

Si tratta di una nave enorme dove oltre 6000 passeggeri vi possono viaggiare. Questo gigante del mare racchiude un'attrazione unica: un parco acquatico con uno scivolo a tubo. Giovani e meno giovani possono godere dei piaceri della piscina in qualsiasi momento della giornata. La Norwegian Epic vive 24 ore su 24 e questo dal 2010. Sia per mangiare, fare sport o guardare uno spettacolo, le molteplici attrazioni sono sempre disponibili, ciò offre completa libertà ai passeggeri. I 14 ristoranti consentono di fare un vero e proprio viaggio culinario, offrendo piatti della tradizione culinaria del mondo.


Al Spiegel Tent, i pasti sono accompagnati da spettacoli di giocoleria e acrobazie, con musicisti. Spettacoli indimenticabili vi si svolgono durante tutta la crociera. I vari caffè sono altrettanti punti di osservazione per ammirare un tramonto o l’alba. Per le famiglie, numerose attività per bambini sono in programma. Norwegian Epic è anche la prima nave da crociera che ospita un bar di ghiaccio. La temperatura scende in questo caffè fuori della norma, ma tutto è stato pianificato in modo che giacche, cappelli e guanti siano forniti all'ingresso.


La rimessa in forma è anche all’ordine del giorno, con vasche idromassaggio e un centro benessere e fitness. C'è così tanto intrattenimento a bordo di Norwegian Epic, che molti vogliono rifare una crociera per poter avere più tempo per scoprire tutte le attività. Non è un caso si è stata nominata come "Best Overall Cruise Ship" (migliore nave da crociera) dai lettori di "Travel Weekly", ma anche "Best Ship for Sea Days" (migliore nave per i giorni in mare) da Cruise Critic. D’altronde, degli spettacoli che hanno avuto successo in tutto il mondo sono trasmessi in diretta sulla nave. Questa è inoltre il partner degli Gammy Awards.


La Norwegian Escape

Si tratta di una delle ultime imbarcazioni della flotta di Norwegian Cruise Line, inaugurata nel 2015. Fa parte dei giganti del mare, con 326 metri di lunghezza su 41 di larghezza. Può ospitare 4226 passeggeri e 1733 membri dell’equipaggio. Cabine interne ed esterne, alcune delle quali con balcone, ma anche suite e mini-suite attendono i vacanzieri. Quindici ristoranti ostentano menu gustosi, i bar e i lounge vi sono anche numerosi.


Alcuni sono per gli over 18, in particolare per evitare che i minori consumano alcol. Le serate sulla Norwegian Escape sono lunghe con fuochi d'artificio e spettacoli di magia. Un parco giochi e di divertimento è riservato ai 3-12 anni, mentre per gli adolescenti dai 13 ai 17 anni, Entourage rappresenta un luogo di incontro. È stato progettato come un salotto per adulti con giochi appositamente destinati agli adolescenti come PlayStation, tavoli da Air Hockey, biliardino e flipper. Di notte, le luci si abbassano e la musica sostituisce i giochi.


I giovani possono ballare fino a tarda notte, in sicurezza, senza che i loro genitori debbano preoccuparsi. Nel frattempo, si può ricaricare le batterie nei centri di relax e benessere della nave. Dei professionisti forniscono cure e massaggi di alta qualità. Un luogo unico, la stanza fredda è particolarmente indicata per le sue proprietà terapeutiche. Essa aiuta a stimolare la circolazione e le difese immunitarie. Si tratta di una vera e propria cura di giovinezza. Con una vasta gamma di attività all'aria aperta, giochi di casinò o optando per una semplice lettura su un lettino ammirando le onde, tutti, senza distinzione di età e gusti, troveranno la felicità a bordo di Norwegian Escape.


Le destinazioni della Norwegian Cruise Line


Norwegian Cruise Line consente di relizzare crociere in Nord America, i Caraibi e l'Europa.


America del Nord

Alaska
La crociera include fermate ideali per praticare sport all'aria aperta. Decine di escursioni sono offerte per esplorare le terre selvagge dell'Alaska.

Canada
Il viaggio parte da Halifax, una città fondata nel 1749, e passa presso villaggi di pescatori e i loro fari nel New Brunswick e le montagne della Nuova Scozia.

Nuova Inghilterra
Questa è l'occasione perfetta per visitare Portland e la sua regione costiera.

I Caraibi
Da Giamaica a Barbados, attraverso le isole leggendarie delle Bahamas e Bermuda, sono più di 10 le navi da crociera che solcano le sue limpide acque calde durante tutto l'anno.

Il Mediterraneo
Crociere brevi di quattro giorni o soggiorni di 1 o 2 settimane da VeneziaBarcellonaMarsiglia permettono di esplorare città leggendarie come Firenze e Roma, o la famosa Costa Azzurra.

Le isole greche
Da Venezia, questa crociera conduce a isole paradisiache e ricche di storia come Mykonos e Corfù.

l'Adriatico
Da Venezia, le formule di 7 o 14 giorni permettono di scoprire le più belle città dell'Europa meridionale, come Dubrovnik e Spalato in Croazia e Atene e la sua acropoli.

Le isole Canarie
Da Barcellona, le crociere vi invitano a esplorare il Mediterraneo meridionale. Dopo una sosta in Andalusia, la nave salpa per le isole Canarie, Tenerife o Las Palmas.

Mediterraneo orientale
Da Venezia, questa nave vi porterà in Croazia e poi a Limassol, Cipro, dopo un passaggio in Grecia, infine accosta in Israele, nella città costiera di Haifa.

Novità crociere
La Norwegian Escape, finestra dell'innovazione firmata NCL
La futura nave ammiraglia della compagnia Norwegian Cruise Line sarà oggetto di tutte le concupiscenze! Molte personne della ristorazione e degli svaghi si dedicano a pensare a nuovi concetti in mare che sedurranno i viaggiatori. Nuove esperienze gastronomiche a bordo della Norwegian Escape alla metà del gennaio 2015, la compagnia NCL ha rivelato le specificità della Norwegian Escape, più grande nave della flotta clas
Crociere Honduras sulla Norwegian Jewel: ottimizzazione delle misure di sicurezza
Nel corso del primo viaggio organizzato da Norwegian Cruise Line in Honduras, la sicurezza dei viaggiatori è stata ottimizzata. Le forze navali hanno deciso di scortare i passeggeri fino alla terraferma. Il 15 ottobre 2014, i molli del porto di Trujillo ospitavano una moltitudine. Gli abitanti della città portuale si erano ammassati lungo la marina per assistere all'approdo in porto della Norwegian Jewel. Con al suo bordo 2376 croci
NCL offre una crociera all inclusive per le sue partenze nel 2015
Per le prenotazioni effettuate tra il 4 agosto e il 29 agosto 2014, le crociere  2015 della compagnia NCL saranno proposte in all inclusive. NCL esce fuori dagli schemi, offrendo ai propri clienti la possibilità di sperimentare le sue traversate con formula all inclusive. Chiunque pianifichi una crociera con Norwegian Cruise Line nel 2015, potrà beneficiare di questo privilegio a patto di prenotare tra il 4 e il 29 agosto 2014.
Porto di La Goulette: una tappa ideale del bacino ovest del mediterraneo
La Goulette, il più importante porto di crociera in Tunisia e comincia a ritrovare il suo posto nel settore delle crociere, con il ritorno di Costa Crociere sulle sue banchine. Il porto di La Goulette è una delle più popolari destinazioni di crociera nel Mediterraneo occidentale. E ' molto ben collegato con le reti ferroviarie e stradali in Tunisia. Porto principale della capitale tunisina, offre accesso diretto alle princ
Una crescita del 5 % per il mercato delle crociere nel 2013
  La stagione 2013 è stata piuttosto positiva per il mercato delle crociere. Con una crescita del 5 %, il settore sembra resistere malgrado la crisi che continua ad affliggere. Decisamente, il mercato delle crociere non sembra conoscere la crisi. La scorsa stagione, come negli anni precedenti, questo settore ha mostrato una significativa crescita (+5 % di pax nel 2013) riflettendo l'entusiasmo dei turisti per questo tipo di viag
Perche prenotare con noi? Le garanzie crociere
A tua disposizione
7 giorni / 7 giorni
Pagamento in linea
Sicuro
4/5
266 Opinioni clienti su
Norwegian Cruise Line
Tutte le tariffe indicate su crociera online devono intendersi su base doppia e relativamente alla prima categoria di cabina disponibile. Essendo il mercato della crociera fortemente dinamico, vi invitiamo a contattarci per telefono per conoscere i prezzi in funzione delle disponibilità piu’ recenti.

Agenzia di viaggi specializzata in crociere QCNS CRUISE - Italia -
Tel: 02 87 36 72 19 - Fax : 800 189 942
SAS con Capitale di 150 000 EURO N° IVA : 00118519990 Codice Fiscale : 96072370180 Licenza di agenzia di viaggi n° 006 02 0007 - IATA n° 202 465 05
Responsabilità civile e penale RC Generali del valore di 9 000 000 EURO
© QCNS CRUISE SAM 2005 - all rights reserved